Provincia, Nino Lombardi al Congresso Eavp

Provincia, Nino Lombardi al Congresso Eavp

Politica

Stamane presso il Dipartimento di Scienze e tecnologia dell’Università degli Studi del Sannio, il vicepresidente della Provincia Nino Lombardi ha preso parte alla conferenza di presentazione di ‘Capitali europee della Paleontologia-IX Congresso Eavp’. 

“Le convergenze istituzionali sono fondamentali – ha spiegato il vicepresidente Lombardi – per compiere il salto di qualità nella valorizzazione definitiva dell’intero geosito di Pietraroja. In questa direzione procede il progetto da quasi cinque milioni di euro che punta a intercettare i fondi del Pnrr per la riqualificazione, l’aggiornamento museografico, tecnologico ed energetico del Paleolab e la valorizzazione dell’intera area del Parco Geopaleontologico.

L’approvazione del piano di fattibilità tecnico-economica è già un segno tangibile della centralità che la Provincia riserva al turismo legato a Ciro e alla paleontologia. Un altro tassello fondamentale è il miglioramento dell’accessibilità al geosito di Pietraroja, su cui abbiamo già programmato investimenti”, conclude Lombardi.