Benevento, numerose pretendenti su Federico Barba: se ne aggiunge un’altra dalla Serie A

Benevento, numerose pretendenti su Federico Barba: se ne aggiunge un’altra dalla Serie A

Benevento CalcioCalcio

Federico Barba, nelle ultime settimane, è finito sui taccuini di alcuni dirigenti sportivi dei club di Serie B. Molte formazioni cadette, infatti, avrebbero messo nel mirino il difensore centrale classe ’93, 33 presenze e 3 reti nella scorsa stagione con la maglia del Benevento.

Il 28enne romano ha suscitato l’interesse del neopromosso Bari, che aveva provato ad intavolare uno scambio con il club giallorosso inserendo nella trattativa il francese Gigliotti. Successivamente anche il Pisa di Maran ed il retrocesso Cagliari di Liverani avrebbero chiesto informazioni sull’esperto difensore ex Empoli, vero e proprio lusso per la Serie B.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, anche due formazioni di Serie A vorrebbero assicurarsi le prestazioni sportive di Barba per la stagione 2022-23. Il Lecce, dopo aver ceduto in prestito al Frosinone l’ex Benevento Lucioni, farebbe volentieri affidamento su un centrale solido per il prossimo anno. Ci sarebbe, poi, anche una nuova pretendente per il numero 93 della Strega dalla massima serie: la Sampdoria di Giampaolo, infatti, sarebbe sulle tracce dell’ex Chievo.

Il Benevento, dal canto suo, in difesa ha ufficializzato l’acquisto di Capellini ma ha dovuto salutare Vogliacco, tornato al Genoa. Il club giallorosso dunque, nonostante le numerose richieste, vorrebbe trattenere Barba, il cui contratto è in scadenza a giugno 2023, in virtù anche della probabile partenza di Kamil Glik.