Al via domani la 6a edizione del BCT
AttualitàBenevento CittàEventiOspiti della giornata inaugurale Giulia Michelini, Pif Nunzia De Girolamo, Fatima Trotta e Fru dei The Jackal.
Prende il via domani la 6. edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione, in programma a Benevento fino al 17 luglio.
Ospiti della giornata inaugurale Giulia Michelini, Pif, Fatima Trotta, Nunzia De Girolamo e Fru dei The Jackal.
La manifestazione, ideata e diretta da Antonio Frascadore, unisce e celebra il mondo del piccolo e del grande schermo con un programma, anche quest’anno ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città: Piazza Roma, l’Arco del Sacramento, i Giardini della Rocca dei Rettori, Piazza Santa Sofia e Piazza Federico Torre.
Con l’occasione il BCT Festival e il Comune di Benevento lanciano un invito ai cittadini e al pubblico della manifestazione affinché indossino la mascherina nei luoghi di maggiore assembramento come all’ingresso dei vari eventi. “Negli ultimi anni il Festival si è svolto nel massimo rispetto delle disposizioni in materia sanitaria dettate dal Governo e dalla Regione Campania, oltre che dal Comune di Benevento a tutela di tutti gli ospiti e del pubblico – spiega il Direttore artistico della manifestazione Antonio Frascadore – quest’anno bastano piccole accortezze per poter vivere il BCT con lo stesso spirito di serenità e tranquillità e in totale sicurezza”.
PROGRAMMA BCT FESTIVAL – 12 LUGLIO 2022
PIAZZA ROMA
Ore 21:30 “Semplicemente… Giulia”
Incontro con GIULIA MICHELINI
GIARDINI DELLA ROCCA DEI RETTORI
Ore 21:30 “Un Testimone… di enorme talento”
Incontro con PIF
A seguire proiezione del film: “E noi come stronzi rimanemmo a guardare” regia di PIF
In collaborazione con Vision Distribution
PIAZZA SANTA SOFIA
Ore 21:15 “Da Napoli a Honolulu”
Incontro con FATIMA TROTTA
Ore 22:15 “Ciao Maschio, tra vita e parole, storia di un nuovo talk”
Incontro con NUNZIA DE GIROLAMO
PIAZZA FEDERICO TORRE
Ore 20:30 “Il rapporto tra letteratura e serialità”
Presentazione del libro “L’ILLUSIONE DEL PRINCIPE” (edito Homo Scrivens)
Ospiti: RICCARDO STAFFA (scrittore), MAURIZIO PINTO (Direttore Centro Rai Napoli), ALESSANDRO PASSADORE (Produttore “Viola Film”), SERGIO BRANCATO (Sociologo – Docente Sociologia dei Processi Culturali Università Federico II Napoli)
Ore 21:30 “Dal web a pechino, passando per il cinema, in arte Fru”
Incontro con GIANLUCA FRU
Il BCT Festival – di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano – è realizzato grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, di Nuovo Imaie, del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival.
Fondamentale il contributo dei partner Vision Distribution, IIF, società controllata da Lucisano Media Group, Warner Bros. Discovery, Indigo Film, Pegasus, Fenix Entertainment, The HotCorn e Sky Cinema.
Il programma completo a questo link:
https://www.