FOTO E VIDEO – Lo “sciacallo” Gianluca Fru si racconta al BCT
AttualitàBenevento CittàFu tra gli assenti della partecipazione dei “The Jackal”, il gruppo comico che l’ha consacrato al grande pubblico, alla scorsa edizione del BCT: “Stavo girando La Cena Perfetta (il film che l’ha visto al fianco di Salvatore Esposito sul grande schermo ndr), spiega Gianluca Colucci, meglio conosciuto come “Fru”.
L’attore, nato come tanti di questa “generazione 56K”, altra pellicola che l’ha visto protagonista insieme, tra gli altri, all’amico e collega “sciacallo” Fabio Balsamo, come content creator, è stato tra gli ospiti della serata di apertura della sesta edizione del BCT – Benevento Cinema e Televisione.
Sempre sorridente e disponibile, sia per il photocall che nel corso della serata in Piazza Federico Torre, dove si è aperto – per quanto possibile data la sua innata propensione al “cazzeggio creativo atto a sviare ogni indagine sul proprio privato”, Fru ha raccontato i propri inizi: “Ho iniziato come tutti quelli della mia generazione con Youtube; ad un certo punto decisi di lasciare l’Università: quando lo dissi a mio padre, svenne. Poi andai in Facoltà per le pratiche della rinuncia agli studi e l’impiegata cercò di dissuadermi; poi, quando vide che avevo fatto solo tre esami mi disse: “Colucci ma com’è possibile…ha fatto solo tre esami!”. “E per questo voglio fare la rinuncia“, le risposi ridendo, ha raccontato il Colucci.
Una scelta che sul momento poteva apparire avventata ma che, evidentemente, vedendo la carriera che sta intraprendendo il 26enne napoletano, è stata lungimirante. Divenuto popolare grazie ai The Jackal, con cui continua a collaborare, l’attore ha iniziato parallelamente anche una carriera da “solista” come dimostrato anche nel corso dell’esperienza televisiva di Pechino Express, condivisa con la collega Aurora Leone.
Di seguito potete ascoltare l’intervista rilasciata ai nostri microfoni: