Saranno i “Ricchi e Poveri” a chiudere l’edizione 2022 di “Città Spettacolo”
AttualitàBenevento CittàEventiLa 43^ edizione di Benevento Città Spettacolo si concluderà, il prossimo 31 agosto, con l’esibizione dei Ricchi e Poveri: ad annunciarlo lo storico gruppo direttamente dalla propria pagina social svelando le tappe del tour estivo ed autunnale.
In occasione dei 50 anni del successo de “La prima cosa bella”, nonché, della prima partecipazione a Sanremo, la band famosa anche all’estero ed attualmente composta dai due cantanti omonimi Angela ed Angelo, dal febbraio 2020 è protagonista dell’eccezionale ReuniON della formazione originaria, ideata e realizzata dal manager Danilo Mancuso.
In particolare dalla scorsa primavera il gruppo ha lanciato la Special Limited Edition del doppio LP dei Ricchi e Poveri ReuniON: 21 tracce che racchiudono i grandi successi dagli anni ’60 agli anni ’90, per la prima volta eseguiti dal gruppo nella formazione originaria a 4.
Si tratta di un progetto realizzato sotto la direzione musicale del maestro Lucio Fabbri, che ha curato il nuovo arrangiamento rivisitando il repertorio degli anni ’70 con sonorità moderne e i successi degli anni ’80 e ’90, per la prima volta cantati a quattro voci.
Originariamente, infatti, i Ricchi e Poveri, quartetto polifonico nato nel 1967 a Genova era formato da due voci femminili e due maschili: Angela Brambati, Marina Occhiena, Franco Gatti e Angelo Sotgiu, tuttavia, in seguito e precisamente nel 1981, Marina lascia il gruppo per intraprendere la carriera da solista mentre Franco uscirà nel 2016 per dedicarsi maggiormente alla famiglia.
Molti i brani di successo tra cui: La prima cosa bella, Che sarà, Sarà perché ti amo, Mamma Maria e Voulez vous danser.