Ponte| Simeone: “Al via la raccolta fondi per la realizzazione di un parco giochi inclusivo”

Ponte| Simeone: “Al via la raccolta fondi per la realizzazione di un parco giochi inclusivo”

Politica

Unanime l’intento del Comune di Ponte e della Pro – Loco ‘La Rinascente” finalizzato alla realizzazione di un Parco giochi inclusivo, come dichiara Maria Fatima Simeone, consigliera comunale di Ponte delegata dal sindaco Marco Fusco che segue l’iniziativa:

Realizzare nei giardini di via Borgo un parco giochi inclusivo, dove i bambini, anche quelli con disabilità, possano giocare insieme: è questo l’obiettivo del Comune di Ponte, insieme alla Pro Loco ‘La Rinascente’”.

La Simeone, inoltre, sottolinea la fondamentale importanza della sinergia creatasi con il presidente della Pro Loco ‘La Rinascente’ Davide Fusco:

Come Comune abbiamo già dei fondi a disposizione ed ora insieme alla Pro Loco ci siamo attivati per reperirne altri anche da privati.

Una raccolta fondi che servirà proprio a raggiungere la cifra necessaria per acquistare le attrezzature e i giochi inclusivi e per rendere questo parco giochi luogo simbolo di inclusione e integrazione per tutto il territorio. E’ un progetto bellissimo soprattutto per il messaggio, cioè pensare a qualcosa di diverso per fare del bene al prossimo – dice ancora la Simeone sottolineando come “un’area giochi accessibile e fruibile da tutti rappresenta un evento concreto per la comunità.”

Pertanto, la consigliera Simeone esprime la sua gratitudine, non solo verso la Pro-loco “La Rinascente“, per aver aderito immediatamente all’iniziativa, ma anche a tutti coloro che intendono sostenere il progetto, invitando chiunque volesse collaborare a contattarla direttamente:

Ringrazio in primis la Pro Loco ‘La Rinascente’ per aver sposato sin da subito l’idea e l’obiettivo…e poi tutti coloro che sosterranno questa iniziativa importante e lodevole. Pertanto chi ha intenzione di far sentire la propria vicinanza e il proprio sostegno, sia i cittadini che aziende ed attività produttive può contattare la sottoscritta oppure il presidente della Pro Loco ‘La Rinascente’ Davide Fusco; sono poi in programma delle giornate che uniranno la campagna di donazione a momenti di intrattenimento,  occasioni per stare insieme e soprattutto per realizzare questo importante traguardo dedicato ai bambini  . Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti. Aiutateci con un piccolo sforzo per raggiungere un grande obiettivo  – conclude Maria Fatima Simeone –  facendo sorridere e divertire tutti i bimbi. Nessuno escluso!