Benevento, movimenti in difesa: se parte Barba può esserci un gradito ritorno

Benevento, movimenti in difesa: se parte Barba può esserci un gradito ritorno

Benevento CalcioCalcio

Il mercato del Benevento ha visto alcuni innesti in fase difensiva, dopo gli addii di Vogliacco ed Elia. Sono arrivati nel Sannio, infatti, il giovane difensore centrale Capellini ed il terzino destro El Kaouakibi, che ricoprirà il ruolo di vice-Letizia.

Il centrale Federico Barba, poi, avrebbe manifestato la volontà di lasciare i colori giallorossi. Il difensore romano vanta l’interesse di numerose squadre in A (Sampdoria) e B (Pisa e Reggina), ma nessuna di queste si sarebbe mossa concretamente per il classe ’93.

Negli ultimi giorni si era anche parlato di un possibile scambio tra Benevento e Salernitana, con oggetto Barba e Gagliolo. La società di Via Santa Colomba, però, non avrebbe ritenuto adeguati i criteri che avrebbero accompagnato l’operazione con i granata ed il tutto si è concluso con un nulla di fatto.

Se Barba partirà, ad ogni modo, lo farà nei prossimi giorni, ed il Ds Foggia si sta guardando intorno per un possibile sostituto. Nel mirino della Strega, ora, sarebbe finito l’ex giallorosso Luca Caldirola, finito ai margini del progetto tecnico del neo-promosso Monza. La pista che porta al centrale classe ’91 sembra però piuttosto complicata, sul calciatore c’è da registrare anche l’interesse della Reggina dell’ex Pippo Inzaghi.