“Forum Giovanili” di Ponte e Torrecuso: tra i partner la Protezione Civile per garantire maggior sicurezza all’evento

“Forum Giovanili” di Ponte e Torrecuso: tra i partner la Protezione Civile per garantire maggior sicurezza all’evento

AttualitàDalla Provincia

Mancano davvero pochi giorni all’inizio delle Olimpiadi dei Forum Giovanili di Ponte e Torrecuso, evento che si terrà nelle predette località dal 28 al 31 luglio ed organizzato, appunto, dai Forum Giovani di Ponte e Torrecuso con il patrocinio dei Comuni di Ponte e Torrecuso, il Coordinamento Forum di Benevento e dall’US Acli Benevento.

Tanti i partner: ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’, Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Pro Loco ‘La Rinascente’ di Ponte, Coldiretti, l’ Associazione Sprar ‘Il Sale della Terra’ – Torrecuso, Protezione Civile di Ponte e Torrecuso ed infine i Carabinieri di Ponte e Paupisi e la Polizia Municipale di Ponte e Torrecuso.

Un’organizzazione curata nei minimi dettagli che prevede il coinvolgimento di tavoli tecnici riuniti in maniera permanente allo scopo di garantire maggior sicurezza dell’evento.

Tra i partner, infatti, anche la Protezione Civile di Torrecuso che, proprio nei quattro giorni della kermesse, sarà da supporto ad ogni evenienza insieme alla Protezione Civile di Ponte, come sottolinea Geppino Zotti, referente della Protezione Civile torrecusana: “Siamo fieri ed orgogliosi di partecipare come partner a questa edizione delle Olimpiadi dei Forum dei Giovani, ma siamo ancora più orgogliosi dei nostri ragazzi che, dopo un anno e più di pandemia, hanno lavorato sodo per ottenere questo meritato risultato.

La Protezione Civile di Torrecuso è da sempre vicina ai giovani della nostra comunità a sostegno delle loro idee e dei loro progetti perché, i nostri ragazzi, devono essere visti come ricchezza e risorsa del territorio ed è su loro che si deve investire se vogliamo preservare e migliorare le nostre comunità.

E tal proposito siamo lieti di offrire il nostro supporto per un evento che, oltre ad essere di scambi culturali, divertimento e interazione sociale, rappresenta un’occasione importante anche per valorizzare i nostri territori, i nostri borghi, le nostre tradizioni e la nostra storia.

Facciamo i nostri complimenti ai Forum Giovani di Torrecuso e Ponte per il traguardo raggiunto, con l’augurio che serva da monito per abbracciare sempre più giovani in queste iniziative.

In bocca al lupo ragazzi”!