Benevento calcio a 5, giallorossi carichi e motivati per la nuova stagione

Benevento calcio a 5, giallorossi carichi e motivati per la nuova stagione

CalcioCalcio a 5

Nuova stagione, nuova Serie A2.

Il GG Team Wear Benevento 5 è ancora nel girone C ma con un’ossatura e una composizione completamente diversa: il raggruppamento passa a sedici squadre con la riduzione dei quattro gironi della passata stagione ai tre della stagione che verrà: il team di Nitti andrà in Puglia, Calabria e Sicilia, oltre al derby con il Sala Consilina.

𝐆𝐈𝐑𝐎𝐍𝐄 𝐂 – Benevento e Sala Consilina rappresenteranno nel girone C la Campania (con l’Ap nel girone B, ndr). La Puglia avrà sei compagini (Aquile Molfetta, Canosa, Capurso, Giovinazzo, Itria e Manfredonia), la Calabria cinque (Bovalino, Catanzaro, Cormar Reggio Calabria, Cosenza e Futura) e, infine, le tre della Sicilia (Canicattì, Piazza Armerina e Regalbuto).

𝐄𝐐𝐔𝐈𝐋𝐈𝐁𝐑𝐈𝐎 – “Sarà un girone molto competitivo, sulla carte ci sono tante buone squadre – commenta il coach giallorosso Nitti.-

Sempre sulla carta non ce n’è una che dovrebbe ammazzare il campionato, poi vedremo il campo cosa ci dirà. Credo sarà una lotta durissima e alla pari per la vittoria finale e per l’accesso ai play-off.

Non credo ci siano compagini materasso e questo rende il tutto molto competitivo senza partite facili”.

𝐓𝐑𝐀𝐒𝐅𝐄𝐑𝐓𝐄 𝐋𝐔𝐍𝐆𝐇𝐄 – “Evitato il girone B? Da questo punto di vista credo sia relativo – continua Nitti.- In quel raggruppamento ci sono due, tre squadre costruite per vincere tutto, allo stesso modo nel C vi sono delle insidie molto importanti a partire dalle trasferte lunghe e impegnative e c’è tantissimo equilibrio”.

𝐒𝐀𝐑𝐄𝐌𝐎 𝐏𝐑𝐎𝐍𝐓𝐈 – “Come ci arriva il Benevento? È molto presto per dirlo – chiosa il tecnico partenopeo.- Mancano diversi giorni all’inizio della preparazione: siamo consapevoli, insieme alla società, che è stata fatta una rivoluzione.

Sarà un roster totalmente nuovo e ci vorrà un periodo di rodaggio, per assimilare tutti i meccanismi.

Compenseremo con grinta, cattiveria e fame alcune lacune tattiche che avremo gioco forza nella prima parte.

Sono molto contento del mercato, di tutti i giocatori che il club mi ha messo a disposizione insieme allo staff.

Ci sono tutti gli elementi per fare un grande campionato”.