S. Nicola Manfredi, l’affondo di Capobianco contro l’Amministrazione: “Spese superflue e fuori controllo”

S. Nicola Manfredi, l’affondo di Capobianco contro l’Amministrazione: “Spese superflue e fuori controllo”

Politica

Una maggiore attenzione alle spese – ritenute – superflue e senza controllo e una migliore organizzazione dei servizi per i cittadini: sono questi i temi su cui poggia la propria attenzione il consigliere di opposizione al comune di San Nicola Manfredi, Angelo Capobianco.

“Se si dovesse continuare sulla strada intrapresa, a San Nicola Manfredi – scrive Capobianco – si potrebbe chiudere un buco come, dice l’Amministrazione in carica, per aprire una voragine”,

“Mi riferisco – prosegue il consigliere di Progetto per San Nicola – alle tante spese superflue e senza controllo che vanno dai fiori alle feste e festini ufficiali ed ufficiosi dei quali non si conosce entità e limiti di spese sostenute e che si intendono sostenere e il criterio adottato”.

“L’elenco è lungo e le uscite sono tante; è ora di iniziare a pensare ad organizzare i servizi al cittadino in maniera chiara – continua la nota-, trasparente e legale, alla portata di tutti e non solo degli amici…si pensasse ad organizzare gli uffici comunali con  funzionari a disposizione dei cittadini come lo è sempre stato, a cui il cittadino si possa rivolgere nel rispetto delle competenze, riservatezza e tutto il resto”.

“Si pensi – conclude Capobianco – a sistemare i semafori ad Iannassi che sono causa di pericoli da 20 giorni. A dare copertura di spesa a chi sta lavorando. Ad erogare bonus e benefici e risorse destinate agli indigenti giacenti da mesi.

La precarietà alimenta la confusione, che in questo momento è tanta; il Comune non è solo feste e festicciole…è anche un Ente che eroga servizi al territorio, programma sviluppo ed investimenti, partecipa ad opportunità dello Stato, Regione e comunità europea. Non è una associazione ricreativa con il fine già segnato e noto a tutti, dove si sta dirigendo”.