Benevento, tante adesioni per la prima “Giornata ecologica delle contrade” (FOTO)
AttualitàBenevento CittàSi è svolta con successo la prima giornata ecologica delle contrade. L’iniziativa si è svolta nella mattinata a contrada San Chirico in prossimità dell’accesso alla strada statale 212 Val Fortore.
Molte le adesioni dei singoli cittadini e degli amministratori. Oltre all’organizzatrice dell’evento, la consigliera delegata alle contrade Loredana Iannelli, erano presenti i consiglieri Umberto Panunzio, Marcello Palladino e Alboino Greco. Per improvvisi impegni politici il sindaco, Clemente Mastella, non è stato presente ma ha raggiunto gli organizzatori ed i volontari con un video messaggio. Il sindaco si è detto soddisfatto per l’ottima iniziativa promossa dalla consigliera delegata alle contrade e ha esortato la stessa a proseguire in questo impegno. La consigliera delegata Iannelli da parte sua, nel ringraziare il Sindaco per l’attenzione e l’impegno profuso nei confronti delle contrade e delle periferie della città, ha assicurato che la stessa iniziativa sarà assunta anche in altre contrade cittadine.
“Tante infatti – ha dichiarato la Iannelli – sono le richieste che mi sono pervenute da parte di singoli cittadini e da associazioni per replicare la stessa iniziativa in altre contrade e quartieri. Voglio ringraziare anche i vertici dell’Asia, a partire dall’amministratore delegato Donato Madaro, per la fattiva collaborazione messa in campo. Allo stesso modo ringrazio l’assessore all’ambiente, Alessandro Rosa, per la la disponibilità dimostrata nella realizzazione di questo primo evento. Infine – conclude la Iannelli – un grazie speciale ai circa trenta volontari che oggi sono scesi in campo per questa iniziativa dimostrando davvero il loro amore per il territorio in cui vivono.