Benevento, spunta De Rossi per la panchina

Benevento, spunta De Rossi per la panchina

Benevento CalcioCalcio

Ha del clamoroso la notizia diffusa da Sky Sport e Gianluca Di Marzio nella tarda serata di ieri.

Stando a quanto riportato dal noto giornalista sportivo, infatti, Daniele De Rossi potrebbe presto sedere sulla panchina del Benevento.

L’ex calciatore della Roma, attuale assistente tecnico della Nazionale Italiana guidata dal CT Roberto Mancini, potrebbe infatti rilevare Fabio Caserta in caso di sconfitta nel prossimo match contro il Genoa.

Il tecnico calabrese non ha iniziato al meglio la stagione sportiva 2022-23 alla guida della compagine giallorossa, facendo registrare due sconfitte proprio contro i rossoblù in Coppa Italia e contro il Cosenza all’esordio in campionato.

Per questo, quindi, la società di Via Santa Colomba sta riflettendo in queste ore sul futuro dell’attuale tecnico della Strega. Il nome più quotato al momento, in caso di esonero di Caserta, è proprio quello di Daniele De Rossi.

L’ex numero 16 della Roma è stato in più occasioni vicino a iniziare la sua avventura da allenatore quest’estate. Palermo, Pisa e Cagliari si erano infatti interessate al Campione del Mondo 2006, salvo poi ripiegare su altri nomi.

Che questa possa essere la volta buona ce lo potrà dire soltanto il tempo e la decisione ultima del Presidente Oreste Vigorito.

La volontà del club sannita di affidarsi a De Rossi ad ogni modo sarebbe così forte che, secondo alcune voci, a Caserta non sarebbe sufficiente neanche un risultato positivo a Genova per salvare la panchina.

Foto: Getty Images