Caserta: ”Dobbiamo ripartire dal primo tempo col Cosenza. De Rossi? Sono sorpreso ma…”

Caserta: ”Dobbiamo ripartire dal primo tempo col Cosenza. De Rossi? Sono sorpreso ma…”

Benevento CalcioCalcio

E’ tempo di conferenza stampa per mister Caserta che, certamente, non vive un momento facile dopo la sconfitta all’esordio con il Cosenza e le voci insistenti circa l’arrivo sulla panchina giallorossa, al suo posto, di Daniele De Rossi (leggi QUI).

Intanto, però, l’allenatore calabrese si è concesso ai media presenti in sala stampa per presentare la sfida di domani con il Genoa. Queste le sue parole: “Koutsoupias ha avuto un problema al ginocchio e non sarà con noi col Genoa. Affronteremo la partita con la giusta mentalità”.

SULLE VOCI DI ESONERO – “Quando ho iniziato questo mestiere sapevo ciò a cui andavo incontro. Io sono pagato per fare le scelte da campo, di far crescere i giocatori e di dare il massimo. Le voci che ho letto mi sorprendono ma non cambiano molto: penso solo al mio lavoro e alla partita col Genoa”.

SULLA GARA – “Col Cosenza abbiamo fatto un buon primo o tempo; poi, il gol a inizio secondo tempo ci ha condizionati e non siamo riusciti a ripetere quanto fatto nella prima frazione. I ragazzi hanno fatto il possibile e non gli posso rimproverare nulla.

Cosenza e Genoa sono due squadre completamente diverse e quindi cambierà un po’ anche il nostro atteggiamento. Dobbiamo cercare di fare più attenzione alle marcature preventive”.

SU TELLO – “Tello ha fatto un errore ed era molto dispiaciuto come tutta la squadra. Su alcune cose deve migliorare perché si rischia di condizionare le partite”

SUL GRUPPO – “Quando le cose non vanno bene, in ogni società, si dice che la squadra non sia più con l’allenatore: è una fesseria. Sono stato giocatore e conosco bene queste dinamiche. È un pensiero che non mi sfiora nemmeno”.

DIFETTI – “Abbiamo concretizzato praticamente nulla con il Cosenza su 18 conclusioni. Siamo all’inizio del campionato e dobbiamo solo lavorare. Dobbiamo cercare di limare i nostri difetti. C’è bisogno, però, di pazienza e tempo.

Dobbiamo migliorare sull’attenzione, sulla cattiveria sotto porta. A livello tattico questa squadra ha sofferto sempre poco; dobbiamo lavorare sulla mentalità”.

OBIETTIVI – “Gli obiettivi societari non li stabilisce il calciatore ma il club. Insieme al Presidente abbiamo intavolato un discorso a lungo termine che ci permettesse di far crescere i giovani”.

SU BARBA – “Barba è a disposizione per domani”.

BILANCIO – “Qualcosa di buono questa squadra l’ha fatto da quando sono qui. L’anno scorso siamo arrivati a un passo dalla Serie A. Abbiamo chiuso male il campionato ma abbiamo disputato dei playoff ottimi. Quest’anno abbiamo fatto solo due partite. Dobbiamo ripartire dal primo tempo col Cosenza che, secondo me, è stato fatto bene”.