Serie B, 2a giornata: solo pari tra Bari e Palermo

Serie B, 2a giornata: solo pari tra Bari e Palermo

Calcio

Questa sera, con l’attesissimo big-match BariPalermo al San Nicola, è cominciata la seconda giornata del campionato di Serie B. Di seguito la cronaca dell’incontro, che ha visto i biancorossi pareggiare 1-1 con i rosanero.

Le due formazioni si affrontano fin da subito a viso aperto. Al quinto minuto Antenucci liscia clamorosamente a porta sguarnita per i padroni di casa, poi l’esterno ospite Elia si lascia ipnotizzate da Caprile. Si fanno ancora vedere i rosanero in avanti, Floriano manca la deviazione sottoporta sul contropiede di Terranova al quarto d’ora. Poco dopo ci provano anche i biancorossi, Pigliacelli è attento sulla conclusione angolata di Ricci. Al 37esimo il Palermo passa in vantaggio: Floriano scarica per Valente che, con il destro, la piazza alle spalle di Caprile. Il Bari sfonda in avanti, Cheddira prova il pallonetto ma la palla termina alta di poco.

Nella ripresa i padroni di casa si rendono subito pericolosi, Pigliacelli alza d’istinto la conclusione di Maita. Fase di possesso dei pugliesi, i siciliani invece attendono nella propria metà campo. Al 68esimo il Bari trova il pari: su cross di Antenucci, la zampata di Cheddira è vincente. I ritmi calano, i rosanero non riescono a reagire ed all’86esimo restano anche con l’uomo in meno per l’espulsione di Marconi. Nel finale i biancorossi provano a siglare la rete che chiederebbe il match, ma Pigliacelli è attento e la sfida termina 1-1.

La squadra di Mignani colleziona il secondo pari consecutivo in due partite. La formazione di Corini, invece, frena dopo la vittoria all’esordio.

Foto: Profilo Facebook Palermo FC