Genoa-Benevento, le probabili formazioni: rebus in avanti per Caserta
Benevento CalcioCalcioQuesta sera, alle ore 20:45, Genoa e Benevento scenderanno sul rettangolo verde del Luigi Ferraris per la seconda giornata di Serie B. Rossoblù e giallorossi si sono già sfidati poco meno di due settimane fa nel primo match stagionale valido per i trentaduesimi di Coppa Italia. In quell’occasione il Grifone sconfisse la Strega con un netto 3-2 accedendo ai sedicesimi della competizione nazionale. Nella prima giornata di campionato, invece, il Genoa si è imposto in trasferta sul Venezia per 2-1 al termine di una sfida combattuta, mentre il Benevento ha perso di misura in casa contro il Cosenza.
QUI GENOA – Alexander Blessin ha presentato le difficoltà della sfida in conferenza stampa, per poi affermare che Ilsanker è ormai prossimo al completo recupero. Il tecnico rossoblù si affiderà quindi al 4-2-2-2 visto nelle ultime apparizioni ufficiali. Martinez sarà dunque il titolare in porta, nonostante l’errore evitabile commesso nell’ultima uscita. Davanti a lui la linea difensiva sarà formata da Dragusin e Bani centrali con Hefti e Pajac sulle fasce. Centrocampo a quattro composto da Badelj, Frendup, Portanova e Gudmundsson: questi ultimi due agiranno in posizione leggermente più avanzata. In avanti, infine, il tandem offensivo sarà composto dall’ex Coda ed uno tra Ekuban e Yeboah, con il primo in vantaggio sul compagno di reparto nonostante il secondo abbia siglato il gol-vittoria al Penzo contro il Venezia.
QUI BENEVENTO – Ore calde in casa giallorossa. Ieri infatti è esplosa la notizia del possibile approdo di Daniele De Rossi sulla panchina della Strega in caso di sconfitta contro i liguri ed esonero di Fabio Caserta. L’attuale tecnico del Benevento si è detto sorpreso di queste voci ma ha affermato di avere la testa concentrata solo sulla trasferta di stasera. Poche ore dopo la società di Via Santa Colomba ha diffuso una nota confermando di non aver al momento sottoscritto alcun contratto con un nuovo allenatore. Caserta, ad ogni modo, proporrà il classico 4-3-3, ma dovrà fare a meno del centrocampista Koutsoupias. In difesa verrà confermata la coppia Barba–Glik, mentre per l’out di sinistra ballottaggio in corso tra Foulon e Masciangelo. A centrocampo pochi dubbi: Viviani, Acampora e Karic. In avanti Caserta potrebbe confermare Tello nonostante l’errore dell’esordio (occhio a Improta), mentre La Gumina potrebbe rilevare Farias.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match di Marassi di questa sera:
Genoa (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Dragusin, Bani, Pajac; Badelj, Frendrup; Portanova, Gudmundsson; Ekuban, Coda. A disposizione: Semper, Vodisek, Vogliacco, Czyborra, Sabelli, Galdames, Jagiello, Melegoni, Yeboah, Yalçin, Ilsanker, Masini, Cassata. All.: Alexander Blessin.
Benevento (4-3-3): Paleari; Masciangelo, Barba, Glik, Letizia; Acampora, Viviani, Karic; Farias/La Gumina, Forte, Tello/Improta. A disposizione: Pastina, Capellini, El Kaouakibi, Foulon, Improta, Lucatelli, Manfredini, Thiam, Talia, Insigne, Vokic. All.: Fabio Caserta.
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce.
ASSISTENTI: Marco Bresmes di Bergamo e Mario Vigile di Cosenza.
QUARTO UOMO: Marco Monaldi di Macerata.
VAR E AVAR: Lorenzo Maggioni di Lecco e Matteo Bottegoni di Terni.