Paleari: “Dobbiamo imparare a mettere da parte gli errori, il Frosinone è forte ma noi non siamo da meno”

Paleari: “Dobbiamo imparare a mettere da parte gli errori, il Frosinone è forte ma noi non siamo da meno”

Benevento CalcioCalcio

Ospite ad Ottogol, il portiere del Benevento ha parlato così della stagione della Strega e dell’accusa alla squadra di mancanza di carattere.

Queste, quindi, le parole di Alberto Paleari ed i temi trattati durante la trasmissione di Ottochannel:

SULLE SUE MOTIVAZIONI: “Sono molto contento, quest’estate quando il Presidente ha deciso di tenermi ero molto contento. Volevo continuare questo percorso insieme alla squadra, penso che i frutti poco alla volta si vedano. Per noi portieri è un aiuto non cambiare preparatore o modo di lavorare, sono contento di aver dato il mio contributo a Genova e spero di continuare così“.

SUL CARATTERE DELLA SQUADRA: “La cosa che mi fa più male è il pensiero, seppur corretto, di vederci molli e senza carattere o orgoglio o voglia di tirare fuori gli attributi. Mi dà fastidio, per quanto lo reputi giusti. Tante volte, è già successo, appena commettiamo un errore andiamo in black-out. L’anno scorso se non ricordo male non abbiamo mai rimontato una partita, contro il Cosenza dopo un errore che possono fare tutti ci siamo spenti. Le partite durano novanta minuti, dobbiamo imparare a mettere da parte gli errori e resettare per ripartire. Forse per un portiere fare questo è più facile, ma dobbiamo riuscire ad impararlo tutti: quando rientri in partita ti dà carica e fiducia, forza e fiducia per preparare la gara successiva. Diamo sempre il 100%, almeno io lo faccio ed è uno dei punti cardini della mia carriera: dare il massimo, poi le prestazioni vengono“.

SUL 3-5-2 E SULLA CARENZA DI GOL IN ATTACCO: “In allenamento Forte e La Gumina mi segnano, danno davvero sempre il massimo. Il 3-5-2 lo abbiamo provato poco, abbiamo giocato quasi sempre con il 4-3-3. Lo avevamo provato anche l’anno scorso prima della sfida contro la Ternana, in settimana cambiamo molto. Non abbiamo fatto una gran partita ma siamo riusciti a rimanere compatti, abbiamo corso tanto e non siamo mai stati tanto lunghi come invece di solito accade. Domani probabilmente ripartiremo da questo“.

SUL MERCATO E SUL FROSINONE: “Io non so nulla per quanto riguarda il mercato, probabilmente qualcosa si farà ed anche il Mister ne ha parlato. Ora ci aspetta il Frosinone, squadra forte che l’anno scorso ci ha messo sotto sia all’andata che al ritorno. Il carattere non potrà mancare, io conosco Caso che è molto rapido ma li studieremo questa settimana. Quest’anno il pubblico ha risposto presente ed anche noi vorremo dire la nostra, se il 100% non dovesse bastare siamo pronti a dare anche di più. Li conosciamo, sappiamo che sono una buona squadra ma anche che noi non siamo da meno“.

SUGLI OBIETTIVI STAGIONALI: “Non ne abbiamo mai parlato sinceramente, e questa è una cosa strana. Il Mister mi aveva detto l’anno scorso di scrivere su un pezzo di carta gli obiettivi: 15 clean sheets e 67 punti, ho fatto 13 clean sheets e sei punti in meno e non siamo saliti. Quest’anno è veramente difficile, è un campionato talmente imprevedibile che secondo me prima si fanno i punti per salvarsi e meglio è. Penso che alla fine del mercato ne parleremo“.