Benevento, doppio colpo dalla Salernitana
Benevento CalcioCalcioSono ore intense sull’asse Benevento-Salerno, con frequenti contatti tra i Direttori Sportivi delle due società Pasquale Foggia e Morgan De Sanctis.
Il club giallorosso infatti, stando a quanto riportato da TMW, sarebbe intenzionato a chiudere per due giocatori granata, un difensore ed un attaccante.
Per quanto riguarda il reparto offensivo il nome che sta circolando con maggiore insistenza negli ultimi giorni è quello di Nwankwo Simy. L’attaccante nigeriano ha giocato metà della scorsa stagione in Serie B con il Parma, mettendo a referto una rete e due assist nelle dodici presenze con i ducali. L’ex Crotone, comunque, sarebbe un colpo di livello per il “nuovo” 3-5-2 di Fabio Caserta. La formula individuata per il trasferimento del giocatore nel Sannio sarebbe quella del prestito, probabilmente con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Nella trattativa, però, un nodo rilevante è rappresentato dall’ingaggio del calciatore, ma la Salernitana sarebbe disposta ad accollarsi metà della somma.
L’altro elemento di proprietà granata che andrebbe a rafforzare la retroguardia del Benevento, invece, è Frederic Veseli. Sempre in virtù del cambio di modulo, un nuovo difensore centrale potrebbe risultare utile per il reparto difensivo giallorosso. Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile ritorno di Luca Caldirola, ma la società di Via Santa Colomba starebbe osservando anche altri profili. Il nazionale albanese, classe ’92, non rientra più nei piani della Salernitana e vanta una buona esperienza in Serie B grazie anche all’avventura con l’Empoli. Sono 71, infatti, le presenze di Veseli in cadetteria, condite da 1 gol e 4 assist; la scorsa stagione in A ha toccato il campo appena nove volte.
Vedremo come la società guidata da Oreste Vigorito si muoverà, in questi ultimi giorni di mercato, per puntellare la rosa a disposizione di Fabio Caserta.