Cataudo (Forza Italia) contro Mastella: “La Chiesa non si tocca. Rasenta la blasfemia!”

Cataudo (Forza Italia) contro Mastella: “La Chiesa non si tocca. Rasenta la blasfemia!”

Politica

“Ne stiamo sentendo si ogni genere. Si sta offrendo uno spettacolo indecoroso si cittadini – si legge nella nota -. Rasentiamo la blasfemia ormai! profonda tristezza su quanto accaduto, nel bel mezzo di una celebrazione religiosa, ad un simile abominio. Noi tutti ci auguriamo si sia trattato di un colpo di calore, altrimenti si potrebbe pensare a qualcosa di più serio che, naturalmente,  nessuno si augura.
In sintesi … siamo alle solite!

Più che un partito “a chilometro zero” siamo alle prese con la solita soap a conduzione familiare “a fantasia zero”.

Del numero di telefono accessibile a tutti ci è stato  già detto nelle precedenti edizioni. Sarà vero, nessuno ne dubita…ma si potrebbe sapere cosa si viene chiesto in queste famose telefonate???

Perché non pare che siano state foriere di risoluzioni di alcun problema (quantomeno per la comunità che da secoli si rappresenta). Probabilmente ,questo numero è tornato davvero utile ai soliti pochissimi intimi amici di merenda!

Anche del “Risorgimento” del Sannio e dintorni si parla da circa 50 anni … Garibaldi ci ha messo molto meno ad unire l’Italia!

E degli investimenti in zona degli amici imprenditori di fama mondiale ne vogliamo parlare??? Neanche un caffè sono venuti a prendere nella nostre zone!

Le infrastrutture che in mezzo secolo di gestione del potere (ma quello vero!)  sono state realizzate ??? Neanche mezza … e si ha il coraggio di lamentarsi dell’installazione di autovelox su arterie sulle quali, grazie alla  pluridecennale strafottenza di chi oggi è ancora candidato, si sono contate tante, troppe vittime innocenti!

Del resto non pare si sia tanto contrari agli autovelox … il comune di Benevento pare abbia chiesto alla prefettura ad aprile scorso la installazione di un autovelox in contrada olivola. 

Ed ancora, dei soliti spauracchi diretti o degli “elevatissimi” collaboratori del tipo: “se la dovranno vedere con noi” … “chi non è con noi adesso, non lo sarà dopo”…liste di prescrizione che si usano solo in alcuni ambienti. ma ci facciano il piacere!!!

Che pessima considerazione si ha dei nostri concittadini e conterranei!!!! Fortunatamente “qua nisciuno è fesso”! Tant’è che gli scranni parlamentari occupati dagli attuali rappresentanti di NdC, come quelli occupati nei decenni passati, non sono dovuti ai voti degli elettori, ma solo ai “paracaduti” forniti dai vari partiti che hanno ogni volta permesso di salire sui rispettivi carrozzoni … e che oggi si offendono  senza pudore.

Quest’anno però c’è una novità che fortunatamente sta allietando le nostre torride giornate estive … è tornato il Nazareno!!!! Una domanda ci sorge spontanea…se non Vi hanno voluti né a destra, né a sinistra (né sopra e né sotto), non sarà perché forse è giunto il momento di congedarsi con dignità sociale come di solito fanno coloro i quali fanno la politica solo per passione e non per alcuni interessi ?”.

Così il Consigliere provinciale, Claudio Cataudo.