Paupisi l Al via, questa sera, il ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49esima Sagra del Cecatiello’

Paupisi l Al via, questa sera, il ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49esima Sagra del Cecatiello’

Eventi

Oggi venerdì 26 agosto a Paupisi, grazioso borgo ai piedi del Taburno, si alza il sipario sul “Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49esima Sagra del Cecatiello” in programma fino a lunedì 29 agosto 2022 organizzata dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania, Università degli Studi del Sannio, Gal Taburno, Coldiretti, Parco Regionale Taburno-Camposauro e Unpli Regionale e Provinciale.

Un evento ormai prossimo al mezzo secolo di vita che anno dopo anno va a migliorare sempre più.

Tante le prelibatezze che si troveranno agli stand enogastronomici allestiti in tre punti del paese con un ricco menù: cecatiello al ragù o al pomodorino fresco, la gustosissima braciola con i piselli, la rinomata padellaccia paupisana, lo spezzatino, le patatine, la squisita montanara e i peperoni imbottiti.

Il tutto annaffiato dagli ottimi vini delle tre cantine partner della manifestazione:‘Torre del Pagus’,‘Serra degli Ilici’ e ‘Cantina di Solopaca’.

Il sipario si alzerà alle ore 19:00 in L.go G. De Marco con l’inaugurazione del Festival, il taglio del nastro e con la banda musicale ‘Città di Castelvenere’ che girerà per le vie del paese. Poi il raduno dei Madonnari in via G. B. Bianco e lo spettacolo di burattini con Tony Pedoto e Anna Casale, spettacolo di fuoco con Emanuele Romano, ballo liscio con ‘Rocco e gli amici del liscio’, trapezio con Shina Viola, il Clown per i bambini e la giocheria con Lino Severino, la musica popolare con Soul Palco, gioco di bolle con Yuri e alle ore 23:00 l’attesissimo momento dance con Radio Company.

All’interno della quattro giorni anche i ragazzi di nazionalità rumena giunti in paese poiché sede Erasmus grazie alla Pro Loco di Paupisi risultata vincitrice del progetto “Healthy Environment”.

Paupisi dunque è stato trasformato in un ristorante all’aperto, un centro di musica, cultura, arte, divertimento e buona cucina allestito nei minimi dettagli con girandole, ombrelli colorati, festoni, luci e addobbi floreali. Gli spettacoli si terranno in diversi punti nell’area Festival…sulla pagina facebook della Pro Loco di Paupisi si può visionare il programma completo del Festival.