Benevento-Frosinone, le probabili formazioni: Caserta conferma il 3-5-2

Benevento-Frosinone, le probabili formazioni: Caserta conferma il 3-5-2

Benevento CalcioCalcio

Questa sera, alle ore 20:45, Benevento Frosinone si affronteranno per la terza giornata del campionato di Serie B sul rettangolo verde del Ciro Vigorito. I giallorossi sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo la sconfitta casalinga all’esordio contro il Cosenza ed il pari al Ferraris contro il Genoa. I gialloblù, invece, vengono da due vittorie consecutive contro Modena e Brescia e vogliono confermare il trend positivo restando a punteggio pieno.

QUI BENEVENTO – Il tecnico Fabio Caserta, nella conferenza stampa di ieri sera, ha dato alcuni indizi per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo contro i ciociari. L’allenatore giallorosso proporrà nuovamente il 3-5-2 visto al Ferraris di Genova il week-end scorso, in quanto a suo dire ha fornito garanzie e tranquillità. In difesa ci saranno dunque Barba, Glik e Capellini, mentre si accomoderà in panchina il nuovo acquisto Veseli. Sugli esterni ci dovrebbero essere Letizia e Masciangelo, nonostante l’ex Pescara sia in ballottaggio con Foulon. A centrocampo non ci dovrebbero essere molti dubbi, con Viviani in cabina di regia e tre giocatori in lotta per due maglie da titolare: Acampora e Karic sono i favoriti, ma attenzione anche all’ormai recuperato Koutsoupias. In avanti Caserta si vorrà affidare a Forte ed uno tra Farias e La Gumina, ma quest’ultimo non è al meglio; panchina, dunque, anche per l’ex Ciano.

QUI FROSINONE – Fabio Grosso, per la sfida contro i giallorossi, potrebbe decidere di affidarsi allo stesso undici che gli ha permesso di collezionare due vittorie consecutive. Spazio dunque al 4-2-3-1, l’ex Lucioni sarà titolare in difesa con Oyono e Cotali sulle fasce. Centrocampo a due con Boloca e Kone davanti al quartetto difensivo, mentre Rodhen, Garritano e Caso agiranno sulla trequarti a supporto di Moro. Ancora panchina per Mulattieri, pericolosissimo anche da subentrato. Non convocati, invece, gli ultimi acquisti Mazzitelli, Sampirisi, Ravanelli ed il fresco ex della sfida, Roberto Insigne.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Vigorito di questa sera:

Benevento (3-5-2): Paleari; Capellini, Glik, Barba; Letizia, Acampora, Viviani, Karic (Koutsoupias), Masciangelo; Farias (La Gumina), Forte. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, El Kaouakibi, Foulon, Pastina, Veseli, Improta, Talia, Tello, Ciano, Vokic. All.: Fabio Caserta.

Frosinone (4-2-3-1): Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone; Rohden, Caso, Garritano; Moro. A disposizione: Loria, Marcianò, Bracaglia, Kalaj, Monterisi, Lulic, Haoudi, Oliveri, Borrelli, Bocic, Ciervo, Mulattieri. All.: Fabio Grosso.

ARBITROLuca Pairetto di Nichelino.
ASSISTENTIMichele Lombardi di Brescia e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo.
QUARTO UOMOAdolfo Baratta di Rosanno. 
VAR E AVARMarco Serra di Torino e Damiano Di Iorio di Vico.