Caserta: “Ci voleva questa vittoria, bella la reazione. A questa squadra serve serenità”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Frosinone, vinta per 2-1.
Fabio Caserta si è detto contento per la vittoria conquistata sul rettangolo verde del Vigorito questa sera, ed ha poi esaltato la forza dei suoi ragazzi.
Di seguito, dunque, le parole a caldo del tecnico giallorosso ai microfoni di Ottochannel:
SULLA VITTORIA DI QUESTA SERA: “Oggi non era facile, di fronte c’era una squadra che ha iniziato molto bene questo campionato. Sono contento per i ragazzi, ho visto lo spirito che voglio vedere al di là del risultato finale che è poi la cosa più importante. Ci sono momenti belli e momenti meno belli, ma la cattiveria che ho visto oggi vorrei vederla sempre. Ci voleva questa vittoria, sapevamo l’importanza della partita anche per i tifosi che ci hanno parlato stamattina di questa rivalità. Sono contento di aver fatto un regalo a loro e sono contento per i ragazzi“.
SULL’IMPORTANZA DELLA SFIDA DI QUESTA SERA: “Oggi era importante vincere, ho riproposto gli stessi undici che avevano giocato a Genova. Siamo stati bravi sulle marcature preventive, oggi sono contento per la prima volta da dopo il ritiro“.
SUL RIGORE DI FORTE: “Non ho guardato il rigore. Forte è un ragazzo che ha qualità tecniche importantissime per la categoria ed a livello umano può dare tanto a questa squadra. Non si arrende mai, trova sempre il giusto modo di affrontare le difficoltà. Gli attaccanti vivono per i gol, ma lui deve stare sereno perché so cosa può dare a questa squadra a livello realizzativo e caratteriale“.
SULLA FORZA DEL GRUPPO: “Quello che chiedo a tutti i ragazzi è che capiscano che non sono importanti solo gli undici, ma spesso e volentieri sono più importanti coloro che subentrano. Purtroppo devo fare delle scelte, è il momento più brutto per un allenatore, ma per me non contano solo gli undici ma tutta la rosa. La cosa importante è che si facciano trovare tutti pronti, chi subentra deve dare qualcosa in più rispetto al compagno che è appena uscito. Anche chi non è entrato oggi si deve sentire un giocatore importante per questa squadra. Oggi ho ricevuto risposte positive anche su questo“.
SULLA REAZIONE DELLA SQUADRA: “Nella vita in generale le reazioni vere ed importanti vengono fuori nei momenti più difficili. Dopo Cosenza non è stata una settimana facile dal punto di vista ambientale, neanche per il sottoscritto sono stati giorni bellissimi. Ma la voglia di credere nel proprio lavoro e la determinazione di voler fare bene ci hanno fatto andare avanti. In quel momento serviva una reazione d’orgoglio e la squadra ha reagito, ma non ci dobbiamo cullare su questo. L’atteggiamento di oggi non deve mai mancare, bisognare lottare e mai mollare. Il risultato poi è frutto di episodi che ci sono durante la partita, fondamentale è quindi l’atteggiamento. Ci sono momenti in cui puoi andare in difficoltà dal punto di vista mentale, come il rigore sbagliato, poi dopo l’1-1 abbiamo avuto una reazione bellissima“.
SU KARIC: “Ha delle caratteristiche che cercavamo, l’anno scorso è mancata l’aggressività ed il correre senza palla. Io l’avevo affrontato da avversario, sono contento perché è un ragazzo volenteroso che fa le cose semplici, che spesso nel calcio sono le più difficili“.
SULLA CONDIZIONE DEI RAGAZZI: “I ragazzi hanno qualità veramente importanti, ma serve serenità. Questa squadra ha bisogno di serenità, ora l’abbiamo ritrovata, noi più grandi dobbiamo dare tranquillità e soprattutto coraggio. Se i ragazzi sono sereni, allora possiamo divertirci tutti insieme“.