Forte: “Vittoria importante, ci serviva una gara così anche per il morale”

Forte: “Vittoria importante, ci serviva una gara così anche per il morale”

Benevento CalcioCalcio

L’attaccante del Benevento, autore di una doppietta nel match contro il Frosinone, ha commentato così la gara di questa sera. Lo Squalo ha anche fallito un tiro dagli undici metri, ma è poi riuscito a riscattarsi pienamente.

Questo, quindi, il commento di Francesco Forte ad Ottochannel sulla vittoria di questa sera al Vigorito:

SUL RIGORE SBAGLIATO: “Questa è la storia della mia carriera, sbaglio un rigore e poi segno. Dispiaceva per i ragazzi perché stavano facendo una grande prova, sono contento di essermi riscattato e di aver vinto tutti insieme. Questa vittoria serviva anche per il morale“.

SULLA PRESENZA DELL’EX GIALLOROSSO MELARA IN TRIBUNA: “Sono legami che rimangono, ho fatto tante battaglie con lui a Castellammare e sono felice sia venuto insieme a mio figlio. Oggi è una serata importante per il Benevento ed è importante festeggiare“.

SUL NON-TUFFO TURATI: “Ho visto i video del portiere ed ho visto si buttava sempre a sinistra, pensavo continuasse ma non mi soffermerei su questo. Ormai è andata, l’importante è aver vinto, potevo fare altri gol ed uno è stato anche annullato. L’importante è la prestazione da qui in avanti“.

SULL’INTESA CON LA GUMINA: “Mi trovo molto bene con Nino, sia dentro sia fuori dal campo abbiamo una grande intensa. Lui si è calato subito nella realtà e sono sicuro ci darà una grossa mano perché in serie B fa la differenza. Peccato il suo gol sia stato annullato, lo meritava. L’importante è continuare con questa mentalità e queste prestazioni, in questo ambiente si può creare qualcosa di speciale“.

SULLE CRITICHE E SULLA SUA CONDIZIONE: “Ho sempre risposto con i fatti quando sono stato criticato nella mia carriera. Voglio ringraziare il nostro preparatore che sta facendo un lavoro speciale con me fin dal ritiro. Penso di essere al 100%, ma pensavo di esserlo sin dalla prima giornata di campionato ed ora sto raccogliendo ciò che ho seminato. Il calcio purtroppo è figlio dei risultati, ora sono arrivati e siamo tutti contenti ma siamo sempre gli stessi“.

SULLA PROSSIMA SFIDA CONTRO LA SUA EX SQUADRA, IL VENEZIA: “Sarà una partita particolare, io vivo il calcio di emozioni quindi sicuramente sarà una gara particolare“.

SULLA SFIDA DI QUESTA SERA E SUL 3-5-2: “Penso oggi sia stata una gara divertente, ci mancava una partita così soprattutto per il reparto offensivo. Il Presidente ha detto in settimana che dovevamo prenderci le nostre responsabilità e fare qualcosa in più, penso oggi lo abbiamo fatto. Con il 3-5-2 oggi abbiamo dato una dimostrazione di forza, penso il Mister deciderà di impiegarlo spesso“.