Paupisi| Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49esima Sagra del Cecatiello’, ultimo giorno per degustare le prelibatezze
AttualitàDalla ProvinciaStasera si chiude il sipario sul ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 49esima Sagra del Cecatiello’ organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania, Università degli Studi del Sannio, Gal Taburno, Coldiretti, Parco Regionale Taburno-Camposauro e Unpli Provinciale e Regionale.
Tante le prelibatezze che stasera i ‘gastronauti’ troveranno agli stand enogastronomici allestiti in tre punti del paese con un ricco menù: cecatiello al ragù o al pomodorino fresco, la gustosissima braciola con i piselli, la rinomata padellaccia paupisana, lo spezzatino, le patatine, la squisita montanara e tanto altro ancora. Il tutto annaffiato dagli ottimi vini delle tre cantine partner della manifestazione: ‘Torre del Pagus’, ‘Serra degli Ilici’ e ‘Cantina di Solopaca’.
Dalle ore 20:00 spettacolo di fuoco con Emanuele Romano, giochi nei cerchi di Sinergy, Andreina Cifelli e il Flamenco, musica Folk & Blues con ‘Salomone in One Man Band Show’, Musical e colonne sonore in compagnia di Domenico Zampelli, Yuri e le sue ‘Non Rompetemi le bolle’ e la musica popolare con i ‘Soul Palco in Concerto’.
A mezzanotte poi in piazza don Tommaso Boscaino ci sarà l’attesissimo spettacolo piromusicale ed effetti luci ‘Il Viaggio nella Danza’ a cura delle ditte Pannella e Royal service con la partecipazione degli artisti di strada. Un appuntamento ormai che si rinnova e che anno dopo anno si arricchisce di effetti speciali richiamando in paese sempre più appassionati. Quest’anno lo spettacolo sarà incentrato sulla danza: verrà percorso un viaggio nei cinque continenti e si connoterà di due grandi novità, la prima è la partecipazione anche degli artisti di strada nello spettacolo dei fuochi d’artificio che faranno catapultare gli spettatori in un mondo fatato, la seconda e che ci sarà un ulteriore spettacolo di luci e laser della ditta Royal Service che arricchirà il tutto con effetti speciali.
Sarà uno show unico e suggestivo dal grande impatto emotivo che unirà l’arte pirotecnica ad affascinanti colonne sonore, con effetti di luce e coreografie degli artisti. Il cielo di Paupisi si riempirà di una danza luminosa, una grande coreografia che lascerà sicuramente il pubblico a bocca aperta. Stupore, meraviglia e bellezza saranno gli ingredienti di questo spettacolo che difficilmente sarà dimenticato. A chiudere definitivamente il sipario il ‘Cecatiello Dance Party’ in piazza IV Novembre con dj set Marco Reale.
Questa sera dunque ultima occasione per degustare le prelibatezze uniche della tradizione paupisana!