Pd, presentati i candidati della lista “Italia Democratica e Progressista” (Foto)
PoliticaPresentati, presso l’Hotel D.G. Garden di Benevento, i candidati territoriali della Coalizione di centro-sinistra e della Lista “Italia Democratica e Progressista” in corsa per il Sannio alle elezioni politiche del 25 settembre.
Presenti all’incontro: Antonella Pepe (candidata della coalizione di centro sinistra nel collegio uninominale della Camera “Benevento-Piedimonte”), Carlo Iannace (candidato della coalizione di centro sinistra per il collegio uninominale del Senato “Benevento-Avellino”), Stefano Graziano, Angela Ianaro, Mino Mortaruolo (candidati per “Italia Democratica e Progressista” nel collegio plurinominale della Camera, Caserta-Benevento), nonché, i Segretari di Circolo e gli Organi di partito, i gruppi consiliari della Provincia e del Comune capoluogo.
Da registrare l’assenza all’incontro del parlamentare PD uscente, Umberto Del Basso De Caro, e la non partecipazione della candidata nel proporzionale Angela Ianaro.
Un’occasione per ufficializzare e illustrare le linee programmatiche e il piano di azione relativo alla breve ma intensa campagna elettorale che porterà gli elettori alle urne il prossimo 25 settembre.
L’intervento del segretario provinciale Cacciano è iniziato e si è concluso con il medesimo appello alla coesione, mettendo da parte dissapori pregressi per una “campagna elettorale più importante con quella del 1948 dal dopo guerra ad oggi” e prosegue “Sogno cose che non ci sono state e dico perché no. Dobbiamo essere uniti e serve il sostegno di tutti per una campagna elettorale difficile che deve vederci tutti impegnati” .
Non sono mancati momenti di tensione per un alterco, poi rientrato, tra il capolista Campania 2 nel proporzionale Stefano Graziano e il Dem, Italo Palumbo.
Convinti delle possibilità di vittoria sia Antonella Pepe che Mino Mortaruolo: “Abbiamo il dovere di intercettare la rabbia della gente, in parte ci siamo già riusciti in questi anni; dobbiamo continuare così. Alle regionali – ricorda Mortaruolo – ci davano perdenti e pure siamo risultati il primo partito nel territorio, possiamo farcela”.