Benevento, questione Barba: le ultime

Benevento, questione Barba: le ultime

Benevento CalcioCalcio

Il futuro di Federico Barba, complice anche lo striscione apparso ieri sui cancelli del Vigorito, sarà quasi certamente lontano dal Sannio.

Il difensore romano avrebbe chiesto più volte il trasferimento alla società, ma al momento non sono arrivate offerte soddisfacenti al club di Via Santa Colomba. Nonostante la buona prestazione di domenica contro il Frosinone, poi, Barba al termine del match non è andato a salutare la curva assieme ai compagni. I tifosi della Strega quindi, che hanno visto questo atteggiamento come una mancanza di rispetto, avrebbero chiesto la cessione del classe ’93, nel timore che un nuovo “Caso Lapadula” possa impadronirsi dello spogliatoio giallorosso.

Il mercato chiuderà giovedì 1° settembre alle 20:00, ma a meno di clamorosi colpi di scena il Benevento dovrà salutare il centrale. Perno della difesa sannita dal 2019, Federico Barba potrebbe però continuare la sua carriera in Serie B. Pisa e Como infatti, stando a quanto riportato da tuttomercatoweb, stanno aumentando il pressing per l’acquisto del difensore: novità sono attese nelle prossime ore.