Capellini: “Come gruppo puntiamo sempre in alto, mi trovo bene con Barba e Glik”

Capellini: “Come gruppo puntiamo sempre in alto, mi trovo bene con Barba e Glik”

Benevento CalcioCalcio

Il giovane difensore centrale del Benevento, autore di due solide prove nella retroguardia a tre contro Genoa e Frosinone, è intervenuto come ospite ieri sera ad Ottogol.

Di seguito, dunque, le parole di Riccardo Capellini sull’inizio stagionale della formazione giallorossa:

SULLA VITTORIA CONTRO IL FROSINONE: “In settimana abbiamo preparato molto bene la partita, abbiamo lavorato sotto alcuni punti di vista che l’allenatore ci ha indicato. Siamo scesi in campo con la stessa voglia di Genova, ma volevamo fare gol perché era quello che mancava. Questo ha caratterizzato la vittoria. Siamo tutti contenti del risultato, avevamo studiato i punti deboli del Frosinone“.

SULLE PROSSIME SFIDE: “Si accantona la sfida contro il Frosinone e si prepara quella contro il Venezia, dove andremo a giocare con lo stesso carattere. Tutte le squadre che affronteremo sono importanti, bisognerà entrare in campo con la mentalità giusta pensando partita dopo partita. Non parliamo delle altre squadre in spogliatoio, pensiamo solamente a noi ed all’avversario“.

SUGLI OBIETTIVI PERSONALI E DI GRUPPO: “Noi siamo una società in cui si punta sempre alto, l’obiettivo è fare più punti possibile, vincere più partite possibile, poi si vedrà. A livello di gruppo spero ci siano tante soddisfazioni, sono convinto che una società come questa possa arrivare veramente in alto. A livello personale spero solo di migliorarmi in campo, poi si vedrà. Ci sono giocatori d’esperienza che devono insegnarmi la mentalità vincente“.

SULLA SUA CARRIERA: “Dopo la Juventus l’anno scorso ho giocato nella Serie B spagnola, è stata un’occasione per mettermi alla prova. Sono andato via di casa dopo sette anni in bianconero, ma l’ho affrontata con lo spirito giusto per crescere e diventare uomo. A livello calcistico la seconda squadra della Juventus in Serie C è un salto importante per un giovane, è un qualcosa che può essere molto formativo. Ma per la Juve la seconda squadra è qualcosa che sta dietro a moltissime cose, la filosofia della Juve è quella di vincere sempre“.

SU PALEARI: “C’è molta sicurezza nell’avere un portiere così forte, che ha alle spalle tanta esperienza e tante vittorie. Sia in campo che fuori cerca di darti una mano, questa è una cosa positiva“.

SUL RAPPORTO CON GLIK E BARBA: “Sono il piccolino, il nuovo, sto cercando di imparare da loro il più possibile. Sono top difensori per la categoria, sto imparando su alcuni aspetti e ci stiamo trovando bene. In campo ed in allenamento Barba dà tutto quello che ha, infatti si vede il risultato durante la stagione“.

SUL CONCETTO DI SERENITA’: “Dobbiamo lavorarci sia nello spogliatoio che in campo durante l’allenamento. Nello spogliatoio ci ritroviamo tutti, una parola in più piuttosto che un gesto in più verso il proprio compagno può aiutare. Caserta dalla sconfitta contro il Cosenza ci ha aiutato, ci ha scosso ed ha mosso in noi qualcosa che poi è venuto fuori“.

SUL 3-5-2: “Dopo la partita con il Cosenza abbiamo provato questo nuovo modulo per la prima volta. Il cambiamento è stato positivo, secondo me al momento calza al meglio in questo squadra. Abbiamo i vari Letizia e Foulon che possono fare i quinti senza problemi, stiamo formando un bel gruppo“.

SULLE COSE DA MIGLIORARE: “Stiamo cercando di migliorarci sia in fase difensiva sia in fase offensiva, vincere le partite significa anche non prendere gol. Per il momento nelle prime due partite ci è mancata la concretezza, che ora però sta venendo fuori. Dobbiamo continuare così e lavorare durante la settimana“.

SULLA COSTRUZIONE DAL BASSO: “Dipende dall’avversario, ieri (l’altro ieri, ndr) ad un certo punto abbiamo provato il lancio lungo perché i loro tre attaccanti venivano a pressare alti“.

SUL MERCATO APERTO: “In questo periodo si sta tutti sulle spine, poi si attende la chiusura del mercato per fare le valutazioni“.