Izzo (IV/Terzo Polo): “Nel programma del Terzo Polo c’è il contributo di IV Benevento” 

Izzo (IV/Terzo Polo): “Nel programma del Terzo Polo c’è il contributo di IV Benevento” 

Politica

“Per la prima volta anche gli under 25 potranno esprimere il proprio voto al Senato e questa è una novità assolutamente positiva, che prova a riavvicinare la politica alla nuove generazioni”.

Così Bepy Izzo, Candidato del Terzo Polo  al Senato della Repubblica nel Collegio Campania 2 Plurinominale. “Il programma elettorale del Terzo Polo – continua Izzo – è stato in parte frutto del lavoro e delle proposte avanzate dalle componenti giovanili di IV ed Azione.

Un coinvolgimento che deve proseguire anche per il futuro. Sono molto grato ai dirigenti più giovani del mio partito per il lavoro svolto e la qualità delle proposte. Defiscalizzazione dei giovani impieghi, sport come disciplina socio sanitaria e tutela e valorizzazione dei beni culturali. In riferimento al tema del momento, é sicuramente apprezzabile la volontà di tutte le forze politiche di individuare da subito degli interventi per tamponare il caro energia.

Ma occorre pensare anche a misure di medio periodo. – aggiunge Bely Izzo – Il tema di un sistema di accesso al credito, sburocratizzato e agevolato , per le piccole realtà imprenditoriali e artigianali rappresenta un punto molto qualificante del programma che i giovani di IV Benevento hanno sviluppato. Soprattutto  nelle aree interne, il rischio e’ che difficoltà economiche, anche modeste, inducano i piccoli operatori commerciali a rivolgersi a chi non dovrebbero per fronteggiare l’aumento dei costi, rischiando di inciampare nelle maglie del prestito usuraio.

Su questo tema – conclude Izzo – sulla necessità di un sistema agevolato di accesso al credito per i piccoli operatori commerciali, l’attivita’ politica del terzo polo dovrà essere incisiva e proseguire soprattutto dopo la campagna elettorale”.