Venezia-Benevento, designato l’arbitro per la sfida del “Penzo”

Venezia-Benevento, designato l’arbitro per la sfida del “Penzo”

Benevento CalcioCalcio

La Lega B ha diramato, tramite una nota ufficiale, i nomi degli arbitri che dirigeranno le sfide valide per la quarta giornata del campionato cadetto 2022-23.

Il Benevento, infatti, sarà ospite del Venezia al Pier Luigi Penzo sabato 3 settembre alle ore 14:00. Per la sfida esterna contro i veneti l’arbitro disegnato è dunque Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. Il fischietto abruzzese vanta quattro precedenti con i giallorossi, di cui due in Serie B, uno in Serie A ed uno in Coppa Italia. Il meno recente risale al match casalingo di coppa contro il Cittadella, vinto per 1-0 nel 2018, poi il Signor Dionisi ha diretto la Strega contro Perugia (al Curi, 2-4 per i giallorossi il 6 aprile 2019) e Cosenza (al Vigorito, 1-0 per i padroni di casa il 21 settembre 2019) in cadetteria. Il precedente più vicino, invece, è l’incontro in Serie A contro la Sampdoria al Ferraris, sfida del 26 settembre 2020 in cui il Benevento si è imposto per 3-2 in rimonta sui blucerchiati.

Gli assistenti saranno Emanuele Prenna di Molfetta e Dario Garzelli di Livorno. Quarto uomo l’esordiente Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. Var e Avar Alessandro Prontera di Bologna e Daniele Marchi di Bologna.