VIDEO – Benevento, si ferma Viviani; problemi anche per Letizia. Primo gol per Simy
Benevento CalcioCalcioSabato sarà di nuovo tempo di campionato per il Benevento, che questo pomeriggio si è allenato dinanzi ai propri tifosi, accorsi nonostante la pioggia, poi divenuta diluvio in corso di sessione.
Tra le fila giallorosse, si è allenato a parte Gaetano Letizia, per il quale non dovrebbero esserci particolari problemi; mentre non si è visto Mattia Viviani, fermato da un problema all’adduttore della coscia sinistra. Dovrà star fermo dalle tre alle quattro settimane. In tal senso, servirebbe come il pane il ritorno di Schiattarella (leggi QUI).
L’allenamento odierno è stata anche l’occasione per il neo arrivato Simy di fare conoscenza con i suoi nuovi compagni: la punta nigeriana, proveniente dalla Salernitana (leggi QUI i dettagli), ha anche siglato la sua prima rete in giallorosso, seppur in allenamento, riscuotendo la sua prima porzione di applausi.
In gruppo anche Federico Barba, il cui futuro, però, sembra sempre più lontano dal Sannio e prendere la direzione di Pisa. Al Benevento arriverebbe Leverbe, proprio dal Pisa ma via Samp, dove è adesso.
Nessuna novità rilevate dal punto di vista tattico, con Caserta che ha fatto lavorare i suoi sul 3-5-2, insistendo sui rifornimenti alle punte, con esercitazioni tattiche per rendere maggiormente fluida la manovra affinché si sfruttino al meglio le fasce per i cross; a maggior ragione ora che al parco attaccanti si è aggiunto anche Simy.
Seduta di allenamento che si è conclusa con tiri da fermo, calci di punizione e situazioni di attacco.