Serie B, 4a giornata: pari pirotecnico al “Ferraris” tra Genoa e Parma

Serie B, 4a giornata: pari pirotecnico al “Ferraris” tra Genoa e Parma

Calcio

Prosegue il quarto turno del campionato cadetto, con il big match di giornata GenoaParma al Ferraris. Di seguito, dunque, il risultato e la cronaca dell’incontro.

Gli ospiti provano subito a rendersi pericolosi in zona gol, Martinez è provvidenziale sulla conclusione di Mihaila al quarto minuto. Al 16esimo, però, i padroni di casa passano in vantaggio: Jagiello fa tremare la traversa sul cross di Gudmundsson, Frendrup al volo insacca quindi di sinistro. Passano appena cinque minuti ed i ducali ristabiliscono la parità: Mihaila prova la sforbiciata dal limite dell’area, Inglese la tocca di testa beffando Martinez. Al 37esimo, poi, il Parma completa la rimonta e sigla la rete del 2-1: uno scatenato Mihaila scarica il destro dai 25metri, la deviazione di Dragusin con il corpo è decisiva perché spiazza Martinez. Cinque minuti dopo, però, il Genoa segna la rete del 2-2 con Hefti: Chichizola smanaccia corto il traversone di Pajac, il giocatore rossoblù è il più lesto ad insaccare. Nel finale della prima frazione ci prova anche Ekuban da posizione defilata, Chichizola tocca in angolo.

La ripresa inizia con un calcio di rigore in favore del Grifone, Coda è freddo e spiazza Chichizola per il 3-2 ligure. Due minuti dopo i padroni di casa siglerebbero la rete del 4-2 con Ekuban, ma l’arbitro annulla per il fuorigioco di Dragusin. Calano i ritmi a Marassi, complice una partita equilibrata ma frenetica fino a questo momento. Il Genoa è convinto di avere la partita in mano ma, all’89esimo, il Parma trova la rete del definitivo 3-3: da corner, Estevez infila Martinez con un piattone al volo e riporta la sfida in parità. Nel recupero i liguri restano addirittura in dieci uomini per la doppia ammonizione e conseguente espulsione di Gudmundsson, ma il risultato finale non cambia.

La squadra di Blessin non riesce a vincere ed agguantare la vetta ma sale a 8 punti. La formazione di Pecchia, invece, è ora decima a quota 6.

Foto: Profilo Facebook Genoa CFC 1893