Venezia-Benevento, le probabili formazioni: esordio dal 1′ per un nuovo acquisto
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 14:00, Venezia e Benevento scenderanno sul rettangolo verde del Pier Luigi Penzo per la quarta giornata del campionato di Serie B. Gli arancioneroverdi, dopo la sconfitta all’esordio contro il Genoa, hanno vinto in trasferta contro il neopromosso Sudtirol nella seconda giornata per poi pareggiare contro il Cittadella al Tombolato. Sono dunque 4 i punti in classifica dei veneti, gli stessi collezionati dai sanniti. Anche i giallorossi infatti, dopo la sconfitta al primo turno contro il Cosenza, hanno pareggiato contro il Genoa al Ferraris per poi far registrare la prima vittoria contro il Frosinone al Vigorito.
QUI VENEZIA – Ivan Javorcic dovrà fare i conti con alcune assenze per quanto riguarda il ruolo di terzino. Zampano, infatti, è ai box per un infortunio occorso nell’ultimo match che lo terrà fuori ancora per una settimana; Haps invece, nonostante sia convocato, è uscito all’intervallo della sfida contro il Cittadella per una botta. E’ recuperato, poi, Zabala, non presente nella lista del match del Tombolato, mentre avrà sicuramente spazio il giovane Candela. Ci sarebbero infine, se necessario, le soluzioni Ullmann, Bjarkason e St Clair, reintegrati in quanto precedentemente sul mercato. A centrocampo il tecnico dovrà fare i conti con l’infortunio di Busio: ci saranno dunque Tessmann, Cuisance e Crnigoj, con quest’ultimo insediato però da Fiordilino. In avanti, infine, il tridente sarà composto da Johnsen e Pierini a supporto della punta Novakovich (insediato però da Pohjanpalo). Non convocato, invece, il nuovo acquisto Denis Cheryshev, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid.
QUI BENEVENTO – Fabio Caserta, per continuare il trend positivo iniziato al Ferraris e proseguito con la vittoria del Vigorito, continuerà ad affidarsi al 3-5-2 visto nelle ultime uscite. Il terzetto difensivo si vede spogliato di una pedina fondamentale come Barba, passato a titolo definitivo al Pisa nell’ultimo giorno di mercato, ma al suo posto ci sarà l’esordio in maglia giallorossa per Veseli. I quinti saranno Masciangelo ed uno tra Improta e Letizia, con il Capitano della Strega non al meglio per una botta alla spalla. Per quanto riguarda il centrocampo il tecnico calabrese dovrà fare a meno dell’infortunato Viviani: al suo posto giocherà Acampora. Tre giocatori, poi, sono in lotta per due maglie da titolare nel ruolo di mezz’ala: Karic, Koutsoupias e Tello, con i primi due in vantaggio sul colombiano. Il tandem offensivo sarà formato da Forte e La Gumina; panchina, dunque, tanto per Schiattarella quanto per Simy.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Penzo di questa pomeriggio:
Venezia (4-3-3): Joronen; Haps, Ceccaroni, Wiśniewski, Candela; Črnigoj, Tessmann, Cuisance; Johnsen, Novakovich, Pierini. A disposizione: Bertinato, Mäenpää, Modolo, Svoboda, St Clair, Ullmann, Zabala, Andersen, Fiordilino, Leal, Bjarkason, Connolly, de Vries, Pohjanpalo. All.: Ivan Javorcic.
Benevento (3-5-2): Paleari; Capellini, Glik, Veseli; Improta, Koutsoupias, Acampora, Karic, Masciangelo; La Gumina, Forte. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, El Kaouakibi, Foulon, Letizia, Leverbe, Pastina, Kubica, Schiattarella, Tello, Ciano, Farias, Simy, Thiam, Vokic. All.: Fabio Caserta.
ARBITRO: Federico Dionisi di L’Aquila.
ASSISTENTI: Emanuele Prenna di Molfetta e Dario Garzelli di Livorno.
QUARTO UOMO: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.
VAR E AVAR: Alessandro Prontera di Bologna e Daniele Marchi di Bologna.