Serie B, 4a giornata: il Sudtirol supera il Pisa nel posticipo
CalcioCon il posticipo delle 16:15 Sudtirol–Pisa si conclude il quarto turno del campionato cadetto 2022-23. Ecco il risultato finale e la cronaca della sfida del Druso di Bolzano.
Partono subito forte i neroazzurri, in avvio Cissè sbaglia la girata a rete di sinistro da ottima posizione. Match equilibrato, anche i padroni di casa provano a creare qualche pericolo verso la porta difesa da Nicolas. Al 23esimo, poi, gli ospiti passano in vantaggio: su cross di Nagy, l’ex giallorosso Ionita anticipa Berra e di testa insacca per l’1-0. I biancorossi non si arrendono e, dodici minuti dopo, ristabiliscono la parità con un calcio di rigore: Rover, con un violento tiro alla destra del portiere, non sbaglia dagli undici metri. Al 38esimo il Pisa prova subito a passare nuovamente in vantaggio, ma la conclusione dai 25metri di Marin si stampa sulla traversa.
Nella ripresa il neo-acquisto dei toscani Gliozzi è il più pericoloso, ma al 62esimo sono i tirolesi a trovare il gol del 2-1. Dagli undici metri, infatti, si presenta di nuovo Rover che spiazza Nicolas con un preciso tiro sulla destra. Tante sostituzioni per gli ospiti nel tentativo almeno di pareggiare l’incontro, ma il risultato finale non cambia.
La squadra di Bisoli, alla ricerca dei primi punti stagionali, vince contro i toscani e sale a quota tre in classifica. La formazione di Maran invece, reduce da un avvio al di sotto delle aspettative con un pari e due sconfitte, non trova la prima vittoria sul rettangolo verde del Druso e resta ad un punto.
Foto: Profilo Facebook Sudtirol FC