Acampora: “A Venezia siamo stati bravi, c’è stato un cambiamento mentale evidente”
Benevento CalcioCalcioIl centrocampista del Benevento, tra i protagonisti nella sfida del Penzo contro il Venezia, questa sera è intervenuto come ospite nel corso di Ottogol.
Queste, quindi, le dichiarazioni di Gennaro Acampora sull’inizio stagionale della Strega e non solo:
SULL’INIZIO STAGIONALE: “Possiamo passare un’altra settimana serena. Sicuramente l’anno scorso è stato un anno difficile sotto tanti punti di vista, quest’anno siamo partiti non benissimo alla prima partita anche se il gioco c’era. Ora stanno arrivando anche i risultati“.
SULLA VITTORIA CONTRO IL VENEZIA: “Siamo stati bravi ad annullare il Venezia, abbiamo sofferto pochissimo o quasi niente. Siamo ripartiti bene, va dato merito alla squadra“.
SULLE ULTIME PRESTAZIONI: “C’è stato un cambiamento mentale che è sotto gli occhi di tutti. Bisogna continuare su questa strada“.
SULLE POTENZIALITA’ DELLA SQUADRA: “I nuovi come Pasquale e Leverbe hanno fatto oggi il primo allenamento, ma abbiamo una rosa sicuramente importante che al momento lo sta dimostrando. Bisogna continuare così“.
SUGLI OBIETTIVI PERSONALI: “Non mi sento uno che fa la differenza. L’anno scorso è andata bene, sono contento, ma un calciatore cerca sempre di fare meglio dell’anno prima e questo è il mio obiettivo. L’anno scorso è stata la mia miglior stagione soprattutto per la continuità, nella mia carriera sono stato spesso fermo per problemi fisici“.
SUL SUO RUOLO CONTRO IL CAGLIARI: “C’è la possibilità che possa giocare di nuovo davanti alla difesa“.
SUL 3-5-2: “Con questo modulo c’è più equilibrio. Abbiamo terzini che spingono tanto come Letizia e Masciangelo o Foulon, e con tre difensori dietro c’è più copertura“.
SUL NUOVO SISTEMA DI GIOCO: “Dipende sempre dall’interpretazione del modulo. Noi lo stiamo facendo nel modo giusto, per me cambia relativamente proprio perché a centrocampo giochiamo a tre come l’anno scorso. Ora sai che dietro hai più giocatore che ti coprono, puoi giocare un po’ più libero“.
SUL REPARTO OFFENSIVO: “Per un centrocampista è un privilegio giocare con loro, ti mettono nelle condizioni di dare la palla giusta. Con Ciano e Simy ancora non ho giocato, nelle ultime due partite quando entravano loro uscivo io. Per il rapporto che abbiamo è Francesco che mi chiede più volte il pallone, se mi deve dire qualcosa me la dice“.
SULLE SQUADRE AFFRONTATE: “Il Frosinone mi ha impressionato molto. Il Genoa è una grande squadra, individualmente ha giocatori importanti ma come collettivo mi ha sorpreso più il Frosinone“.
SULL’ADDIO DI TALIA: “Talia è andato via, lui è della provincia di Napoli. Mi rivedevo tanto in lui come atteggiamento e carattere, lui mi prendeva come esempio. L’ho sentito oggi, è contento e ieri ha giocato, l’importante è che stia bene“.
SULLE PROSSIME SFIDE CONTRO CAGLIARI E BRESCIA: “Sicuramente ci potranno dire qualcosa, ma siamo ancora alla quinta giornata (poi sesta e settima) ed è ancora lunga“.
Foto: Screenshot Ottogol