Benevento-Cagliari, le formazioni ufficiali: out Letizia, c’è Improta

Benevento-Cagliari, le formazioni ufficiali: out Letizia, c’è Improta

Benevento CalcioCalcio

Al Ciro Vigorito si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento Cagliari, nel match valido per la quinta giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per l’incontro di questo primo pomeriggio.

Fabio Caserta, come da previsioni, si affida al 3-5-2 dopo le due vittorie consecutive contro Frosinone e Venezia. Ci sono alcuni cambi obbligati nell’undici titolare: il tecnico giallorosso dovrà fare a meno non solo dell’infortunato Viviani, ma anche di Tello e Farias. Confermato il terzetto difensivo, sugli esterni ci saranno Improta e Masciangelo; out Letizia e Foulon. Scelte abbastanza obbligate a centrocampo, mentre il tandem offensivo, infine, è formato da Forte e La Gumina.

Fabio Liverani, invece, schiera i rossoblù con il “suo” atipico 4-3-3. Il tecnico romano sceglie in difesa Obert ed il rientrante Zappa, anche a causa dell’assenza di Barreca. A centrocampo, poi, ci sarà l’ex Viola, con Rog e Makoumbou. In avanti, infine, nel tridente ci sarà Nandez ed i due ex Mancosu e soprattutto Lapadula.

Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla sfida del Vigorito alle 14:00:

Benevento (3-5-2): Paleari; Capellini, Glik, Veseli; Improta, Koutsoupias, Acampora, Karic, Masciangelo; La Gumina, Forte. A disposizione: Manfredini, El Kaouakibi, Letizia, Kubica, Foulon, Thiam, Simy, Schiattarella, Ciano, Leverbe, Pastina, Vokic. All.: Fabio Caserta.

Cagliari (4-3-3): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Obert; Makoumbou, Viola, Rog; Nandez, Lapadula, Mancosu. A disposizione: Aresti, Ciocci, Dossena, Deiola, Carboni, Millico, Pereiro, Capradossi, Falco, Pavoletti, Lovumbo, Di Pardo. All.: Fabio Liverani.