Benevento-Cagliari, le probabili formazioni: Caserta sceglie la via della continuità
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 14:00, Benevento e Cagliari scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la quinta giornata del campionato di Serie B. I giallorossi, dopo i tre risultati utili consecutivi e soprattutto le vittorie contro Frosinone e Venezia, vorrebbero continuare il trend positivo questo pomeriggio. Anche i rossoblù hanno collezionato sette punti nei primi quattro turni, frutto del pari all’esordio contro il Como e delle vittorie contro Cittadella e Modena intermezzate dalla sconfitta esterna contro la Spal. Saranno tanti gli ex della sfida, presenti in entrambe le squadre: tra i sanniti ci sono infatti Leverbe, Tello e Farias (questi ultimi non convocati), mentre tra i sardi troviamo Viola, Mancosu, Falco e Lapadula.
QUI BENEVENTO – Fabio Caserta, per dar seguito al momento positivo iniziato al Ferraris e proseguito con le vittorie del Vigorito e del Penzo, si affiderà ancora al 3-5-2. La Strega dovrà fare i conti però con ben tre assenze: non saranno delle partita, infatti, il lungodegente Viviani, Tello e Farias. Dovrebbe essere confermato il terzetto difensivo composto da Capellini, Glik e Veseli, mentre i quinti saranno con ogni probabilità il rientrante Letizia ed uno tra Masciangelo e Foulon. Per quanto riguarda il centrocampo ci sarà Acampora in cabina di regia, con Kubica e Schiattarella pronti a subentrare dalla panchina. La mediana sarà completata poi da Karic e Koutsoupias. Il tandem offensivo dovrebbe essere ancora formato da Forte e La Gumina, nonostante la forte concorrenza di Simy e Ciano.
QUI CAGLIARI – Fabio Liverani dovrà fare i conti con l’assenza terzino Barreca, nei giorni scorsi alle prese con problemi di natura muscolare: Obert è però pronto a rilevarlo. Nel 4-3-3 in difesa ci saranno dunque il rientrante Zappa, Goldaniga ed Altare. A centrocampo l’ex Capitano del Benevento Nicolas Viola dovrebbe assicurarsi un posto da titolare, con Rog e Makoumbou a completare il reparto. In avanti, infine, saranno Nandez e gli ex Lapadula (in vantaggio su Pavoletti) e Mancosu a cercare di creare grattacapi alla retroguardia sannita; panchina per Falco.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Vigorito di questo pomeriggio:
Benevento (3-5-2): Paleari; Capellini, Glik, Veseli; Letizia, Koutsoupias, Acampora, Karic, Masciangelo; La Gumina, Forte. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, El Kaouakibi, Foulon, Improta, Leverbe, Pastina, Kubica, Schiattarella, Ciano, Simy, Thiam, Vokic. All.: Fabio Caserta.
Cagliari (4-3-3): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Obert; Makoumbou, Viola, Rog; Nandez, Lapadula, Mancosu. A disposizione: Aresti, Ciocci, Carboni, Capradossi, Di Pardo, Dossena, Deiola, Pereiro, Lella, Millico, Falco, Pavoletti, Lovumbo. All.: Fabio Liverani.
ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna.
ASSISTENTI: Luca Mondin di Treviso ed Emanuele Daisuke Yoshikawa di Roma 1.
QUARTO UOMO: Fabrizio Ermes Cavaliere di Paola.
VAR E AVAR: Luca Massimi di Termoli e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.