Serie B, 5a giornata: il Perugia batte l’Ascoli al “Curi”

Serie B, 5a giornata: il Perugia batte l’Ascoli al “Curi”

Calcio

Questo pomeriggio, alle 16:15, si è disputata la nona gara valevole per il quinto turno del campionato cadetto 2022-23. Al Renato Curi di Perugia, infatti, si sono appena affrontate Perugia ed Ascoli. Domani pomeriggio, alle stessa ora, è invece in programma il posticipo di giornata, Spal-Venezia, che chiuderà il turno. Di seguito, dunque, la cronaca della sfida da poco terminata.

Umbri alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre i marchigiani sono ancora imbattuti in questa Serie B. La prima occasione è in favore degli ospiti, al 11esimo: Bidaoui si accentra dalla sinistra, Gori ci mette i pugni. Match equilibrato che fila via senza particolari sussulti. Al 33esimo si fanno vedere pericolosamente in avanti i padroni di casa, Di Carmine a tu per tu con Baumann calcia incredibilmente a lato. Al 40esimo ulteriore tentativo dei bianconeri, Gori si fa trovare pronto anche questa volta sulla conclusione di Gondo. Due minuti dopo, però, il grifo passa in vantaggio: su cross di Casasola dalla destra, il piattone di Strizzolo batte Baumann.

Nella ripresa non cambia la sinfonia rispetto alla prima frazione, ma al 58esimo il Perugia va a centimetri dal raddoppio. Come per il gol del vantaggio, infatti, Casasola va al cross dalla destra e trova sul primo palo la zampata di Di Carmine, Baumann salva d’istinto. Gioco molto spezzettato, i due allenatori ricorrono alle sostituzioni a loro disposizione per provare a cambiare l’inerzia della sfida. Forcing finale dei bianconeri, gli umbri invece si difendono con ordine ed il risultato non cambia.

La squadra di Castori colleziona la prima vittoria stagionale e sale quindi quota 4 punti. La formazione di Bucchi, invece, fa registrare la prima sconfitta e resta ad 8.

Foto: Profilo Facebook A.C. Perugia