Brescia-Benevento, le probabili formazioni: Caserta pensa a qualche nuovo innesto nell’undici titolare
Benevento CalcioCalcioTra poche ore, alle 20:30, Brescia e Benevento scenderanno sul rettangolo verde del Mario Rigamonti per la sesta giornata del campionato di Serie B. I biancoazzurri sono attualmente a quota 12 punti, in testa alla classifica insieme alla Reggina di Pippo Inzaghi. Dopo la vittoria all’esordio contro il Sudtirol ed il brusco stop esterno contro il Frosinone, infatti, le Rondinelle hanno collezionato tre successi contro Como, Perugia e Modena. I giallorossi, invece, hanno conquistato sette punti in cinque giornate, frutto di due sconfitte, un pari ed una vittoria. I sanniti, che ben si sono comportati contro il Cagliari nell’ultima sfida del Vigorito nonostante il risultato non li abbia premiati, sono quindi alla ricerca del riscatto.
QUI BRESCIA – Pep Clotet, che non potrà contare sui vari Jallow, van de Looi e Viviani ma recupera Bisoli, Ndoj ed Olzer, si affiderà al classico 4-3-2-1 ad “albero di Natale”. Il tecnico spagnolo dovrebbe proporre Karacic sulla corsia di destra, con Mangraviti invece dirottato sulla sinistra. Al centro ci saranno l’esperto Adorni ed il giovane Pepetti. Per quanto riguarda i tre di centrocampo un solo dubbio in quanto uno solo tra il rientrante ma fisico Bisoli ed il qualitativamente superiore Benali andrà a completare il reparto formato da Lobojko e Bertagnoli. In avanti, infine, Moreo e Galazzi dovrebbero agire a supporto dell’unica punta Ayé.
QUI BENEVENTO – Fabio Caserta, come annunciato in conferenza stampa, dovrà fare a meno anche di Tello ed El Kaouakibi, oltre al lungodegente Viviani. Il tecnico ha anche affermato che ci saranno novità nell’undici iniziale, potendo disporre di una rosa ampia e di qualità. In difesa, infatti, potrebbe essere proposto il nuovo acquisto Leverbe al posto di Capellini. Sugli esterni, invece, i ballottaggi sono aperti: Letizia sembra insidiare prepotentemente Improta, titolare negli ultimi due match, mentre il tecnico scioglierà solamente all’ultimo minuto la riserva su Foulon e Masciangelo. A centrocampo potrebbe essere confermato il terzetto Koutsoupias–Acampora–Karic con il numero 4 in cabina di regia, ma non è da escludere la sorpresa Schiattarella nell’undici titolare, con Acampora spostato dunque mezz’ala a discapito di uno dei due “nuovi arrivati”. In avanti, infine, potrebbero andare verso la conferma anche Forte e La Gumina, con quest’ultimo insediato da Simy e Ciano.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per l’anticipo del Rigamonti di questa sera:
Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Mangraviti, Adorni, Papetti, Karacic; Bisoli (Benali), Labojko, Bertagnoli; Moreo, Galazzi; Ayé. A disposizione: Andrenacci, Huard, Garofalo, Ndoj, Olzer, Niemeijer. All.: Pep Clotet.
Benevento (3-5-2): Paleari; Capellini (Leverbe), Glik, Veseli; Letizia, Koutsoupias, Acampora (Schiattarella), Karic, Masciangelo (Foulon); La Gumina, Forte. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Improta, Pastina, Kubica, Ciano, Farias, Simy, Thiam, Vokic. All.: Fabio Caserta.
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti.
ASSISTENTI: Davide Imperiale di Genova e Davide Moro di Schio.
QUARTO UOMO: Enrico Maggio di Lodi.
VAR E AVAR: Davide Ghersini di Genova e Marco Scatragli di Arezzo.
Foto: Brescia Calcio