Benevento, Caserta  vicino all’esonero: le ultime

Benevento, Caserta vicino all’esonero: le ultime

Benevento CalcioCalcio

Sono ore calde in casa Benevento: come vi avevamo anticipato nell’immediato post-gara del Rigamonti (leggi QUI), dove il Benevento ha subito, contro il Brescia, la quarta sconfitta su sette gare stagionali (Coppa Italia compresa), il futuro di Fabio Caserta è appeso a un filo.

Oreste Vigorito, infatti, sembra orma aver perso totalmente la fiducia nel proprio tecnico, al punto da essere sul punto di esonerarlo.

La decisione ufficiale, a meno di clamorosi – ma come già accaduto – non impossibili capovolgimenti di fronte, potrebbe arrivare nelle prossime ore.

il condizionale è d’obbligo e non solo perché bisogna aspettare la decisione ufficiale della società ma anche perché Vigorito e Foggia devono soprattutto individuare il successore del tecnico calabrese.

Questione, questa ultima, tutt’altro che facile: D’Angelo, che era tra i favoriti se non il favorito per eccellenza, appare ormai sfumato: l’allenatore, infatti, è a un passo dal ritorno al Pisa, che sta per salutare Maran. Soluzione quasi automatica, visto che il tecnico era ancora sotto contratto con i toscani.

L’altro nome caldo è, ovviamente, quello di Daniele De Rossi, qualche settimana fa davvero a centimetri dal vestire il giallorosso del Benevento. L’improvviso dietrofront di Vigorito, dopo il pari in casa del Genoa, stoppò improvvisamente una trattativa praticamente chiusa. Da valutare ora, dunque, se le parti sono ancora entrambe dell’idea di convolare a nozze.

Tra i profili che sta valutando il Benevento per un eventuale post-Caserta c’è – come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa – quello di Beppe Iachini. Occhio, però, anche ad Andreazzoli e D’Aversa.