Serie B, 6a giornata: la Ternana vince contro il Perugia nel derby umbro

Serie B, 6a giornata: la Ternana vince contro il Perugia nel derby umbro

Calcio

Questo pomeriggio, con il derby umbro TernanaPerugia, si è conclusa la sesta giornata del campionato di Serie B. Di seguito, dunque, la cronaca ed il risultato della sfida da poco terminata al Libero Liberati.

Ritmi piuttosto blandi in avvio, i padroni di casa provano a mantenere il possesso del pallone ma gli ospiti attendono nella propria metà campo. Il Grifo prova quindi ad alzare il baricentro, al 21esimo Iannarilli risponde presente sul tentativo al volo di Santoro dai 20metri. Al 25esimo, poi, l’arbitro Di Bello indica il dischetto in favore dei biancorossi dopo il check del Var: dagli undici metri si presenta Di Carmine che, però, si lascia ipnotizzare da Iannarilli. Le Fere provano subito a reagire e, poco dopo, Partipilo insidia la difesa avversaria. Nel recupero della prima frazione, poi, i rossoverdi passano in vantaggio: sulla punizione tagliata di Palumbo, Partipilo tutto solo sul secondo palo è libero di insaccare da pochi metri.

Nella ripresa il Perugia resta in attacco alla ricerca del pari, mentre la Ternana difende il vantaggio ma fatica a ripartire. Non si registrano particolari occasioni nel secondo tempo, gioco molto spezzettato da sostituzioni e falli di gioco. Nel finale di partita i padroni di casa provano a tenere la palla in avanti facendo rifiatare la propria retroguardia, mentre gli ospiti non riescono ad insidiare la porta difesa da Iannarilli.

La squadra di Lucarelli vince il derby umbro e si porta a quota 10 punti in classifica, al settimo posto. La formazione di Castori, invece, resta pericolosamente diciassettesima, con 4 punti raccolti in sei giornate.

Foto: Profilo Facebook Ternana Calcio