Benevento, ipotesi Cannavaro per la panchina
Benevento CalcioCalcioIeri sera vi avevamo raccontato come il Presidente Oreste Vigorito avrebbe ormai perso fiducia verso l’attuale tecnico del Benevento, Fabio Caserta.
La società giallorossa quindi, in vista del sempre più probabile esonero dell’allenatore di Melito di Porto Salvo, si sta guardando intorno per cercare eventuali alternative.
Restano sul banco, sebbene ora molto defilati per motivi diversi tra loro, i nomi di Daniele De Rossi, Leonardo Semplici e Luca D’Angelo (con quest’ultimo sempre più vicino al ritorno al Pisa). Tra i profili valutati dal club di Via Santa Colomba, poi, ci sono Beppe Iachini, D’Aversa ed Andreazzoli.
Nelle ultime ore però, come riporta il Corriere dello Sport, un altro nome si sarebbe fatto avanti con insistenza. Si tratta infatti di Fabio Cannavaro, allenatore napoletano e Campione del Mondo 2006 e Pallone d’Oro che non ha certo bisogno di presentazioni. La sua ultima esperienza in panchina risalirebbe al settembre 2021, un’anno fa, quando smise di allenare il Guangzhou Evergrande (preso in carica nel 2017). Nel 2019, poi, fu allenatore ad interim della Cina per due partite. Sono attese novità delle prossime ore, con l’esonero di Fabio Caserta che sembra dunque sempre più vicino.