Serie B, panchine roventi: torna in sella Silvio Baldini

Serie B, panchine roventi: torna in sella Silvio Baldini

Calcio

Sono giorni movimentati per gli allenatori di Serie B, soprattutto per quanto riguarda le squadre in crisi di gioco e di risultati. Sfruttando la pausa forzata per gli impegni delle Nazionali, infatti, molte società stanno valutando la posizione dei propri tecnici.

Sappiamo come il Benevento sia alla ricerca di un sostituto di Fabio Caserta, ormai prossimo all’esonero (QUI). Oltre alla società giallorossa, però, anche Como, Perugia e Pisa sono alla ricerca di un nuovo allenatore.

I lariani, dopo l’allontanamento forzato di Giacomo Gattuso per motivi di salute, sono vicini a chiudere per Moreno Longo. Il tecnico piemontese, l’anno scorso alla guida dell’Alessandria, sarebbe in chiusura con la società lombarda per un biennale, come riporta Gianluca Di Marzio.

Il Grifo invece, dopo la sconfitta nel derby contro la Ternana e con la squadra al diciassettesimo posto, ha sollevato Fabrizio Castori dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Gli umbri hanno quindi individuato in Silvio Baldini, che ha lasciato il Palermo a fine luglio per divergenze con la nuova società dopo la promozione in cadetteria, il sostituto ideale di Castori: a breve è attesa l’ufficialità.

I neroazzurri infine, dopo un inizio stagionale molto al di sotto delle aspettative con appena due punti conquistati in sei giornate, avrebbero deciso di esonerare Rolando Maran. Sulla panchina dei toscani tornerà, a meno di clamorosi colpi di scena, Luca D’Angelo, affiancato alla panchina sannita ma ancora sotto contratto con il Pisa.