‘Monica. Vita di una donna irripetibile’: ritratto intimo di Laura Delli Colli

‘Monica. Vita di una donna irripetibile’: ritratto intimo di Laura Delli Colli

Cultura

Un momento intimo, un racconto delicato, personale e pieno di emozioni. Non si può definire altrimenti il racconto – presentazione del libro ‘Monica. Vita di una donna irripetibile’, scritto in maniera magistrale da Laura Delli Colli.

Presentazione nello scenario migliore, il Teatro Comunale ‘Vittorio Emmanuele’, in un’atmosfera che si e’ rivelata la più azzeccata possibile per raccontare la vita di una delle più grandi attrici del cinema italiano.

E la penna non poteva che essere quella di una delle scrittrici e giornaliste più autorevoli in Italia, nonché presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani – Premi Nastri d’Argento.

Un’eccellenza nel campo della cinematografia, un vero colpo messo a segno dal Social Film Festival Artelesia che ha avuto il piacere di farsi travolgere dal suo racconto dedicato alla grande Monica Vitti.

‘Monica. Vita di una donna irripetibile’, editore Rai Libri 2022, Non può essere definiti un libro per esperti di cinema, nel senso stretto, ma un racconto intimo fatto dalla persona che ha avuto il piacere di stare fianco a a fianco con la Vitti. Un intreccio interessante, quasi spiazzante, tra la vita personale dell’attrice e la sua carriera di fronte alla cinepresa.

Un ritratto inedito, intimo ed emotivo, ricco di aneddoti e vicissitudini dell’attrice ma, soprattutto, della donna che ha saputo imporsi sul palcoscenico italiano e internazionale in un periodo di grande fermento artistico e culturale.