Sant’Angelo a Cupolo | Al via, lunedì 3 ottobre il servizio mensa per le scuole dell’infanzia
PoliticaAttraverso una nota stampa il sindaco di Sant’Angelo a Cupolo, Diego Cataffo, tiene a dare rassicurazioni rispetto al servizio di mensa per le scuole dell’infanzia dichiarando quanto segue:
“Tutto come programmato, il servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia prenderà il via regolarmente a partire da lunedì 3 ottobre.
Ad assicurare i pasti sarà la ditta “PETER PAN Società Cooperativa ONLUS” di Zungoli (Av), fino al 31 maggio 2023.
La tariffa a carico delle famiglie sarà di 2,5 euro per ciascun pasto, a fronte di un costo complessivo del servizio per la durata dell’intero anno scolastico 2022-2023 quantificabile in 63.263 euro, oltre IVA ed oltre gli oneri di sicurezza.
Le famiglie potranno utilizzare eventuali buoni pasto residui relativi anno scolastico scorso.
Come avvenuto per il servizio di trasporto, anche il servizio di mensa scolastica prenderà il via regolarmente.
Non poteva essere altrimenti, visto che abbiamo riposto grande attenzione ai servizi essenziali per la nostra comunità, attivandoci tempestivamente rispettando i tempi e le necessità dei nostri concittadini.
Così come avvenuto con il trasporto scolastico, alle “false notizie” di chi in questi giorni ha insinuato tra i genitori il dubbio che non saremmo partiti in tempo con l’affidamento del servizio, rispondiamo con i fatti.
Per buona pace di chi intende seminare discordia ricordo, inoltre, che la scuola e l’amministrazione viaggeranno sempre di pari passo, in maniera sinergica nell’interesse di tutti. L’immobilismo e l’approssimazione non ci appartengono.
Abbiamo il dovere e la buona volontà di affrontare le questioni e risolverle nei tempi e nei modi giusti, senza sotterfugi o alchimie politiche e contabili”.