Benevento-Ascoli, le probabili formazioni: Cannavaro sulla via della continuità

Benevento-Ascoli, le probabili formazioni: Cannavaro sulla via della continuità

Benevento CalcioCalcio

Tra poche ore, alle 16:15, Benevento ed Ascoli scenderanno sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la settima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi tornano in campo dopo la sosta con un nuovo tecnico, Fabio Cannavaro, e vogliono regalarsi una vittoria per non staccarsi ulteriormente dal treno play-off. I bianconeri invece, dopo un buon inizio stagionale, hanno collezionato due sconfitte consecutive contro Perugia e Parma e sono attualmente a quota 8 punti, uno in più della Strega. Anche i marchigiani, dunque, sono alla ricerca del riscatto, e proprio per questo potrebbero optare per nuove soluzioni.

QUI BENEVENTO – Fabio Cannavaro, per dar seguito a quanto visto nelle ultime sfide con Fabio Caserta in panchina, potrebbe continuare ad affidarsi al 3-5-2. La Strega dovrà fare i conti però con ben quattro assenze: non saranno delle partita, infatti, El Kaouakibi, Viviani, Kubica e La Gumina. Dovrebbe essere quindi proposto il terzetto difensivo formato da LeverbeGlik Veseli, mentre i quinti saranno con ogni probabilità Letizia ed uno tra Masciangelo, Foulon ed Improta. Per quanto riguarda il centrocampo Schiattarella potrebbe cominciare dall’inizio, mentre Acampora ed uno tra KaricKoutsoupias saranno le mezz’ali. Il tandem offensivo sarà formato da Forte Ciano, ma attenzione anche a Simy e Ciano.

QUI ASCOLI – Cristian Bucchi, ex tecnico giallorosso, dovrà fare anche lui conti con alcune assenze. Non saranno del match contro i giallorossi, infatti, il portiere titolare Leali, Adjapong e Gnahoré. L’allenatore bianconero opterà per un cambio di modulo, magari affidandosi al 3-5-2. I primi dubbi riguardano l’estremo difensore: da un lato l’esperto Guarna, dall’altro lo svizzero Baumann, tornato ora disponibile dopo l’infortunio contro il Parma. In difesa il terzetto potrebbe essere composto da Quaranta, Botteghin e Bellusci, ma attenzione a Salvi e Simic. I tre di centrocampo saranno Caligara, Buchel e Collocolo, con Falasco e Donati (insidiato da Falzerano) nel ruolo di quinti. Pochi dubbi, infine, in avanti, Dionisi e Gondo formeranno il tandem offensivo. Panchina, dunque, per gli ex Eramo e Ciciretti.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Vigorito di questo pomeriggio:

Benevento (3-5-2): Paleari; Leverbe, Glik, Veseli; Letizia, Koutsoupias (Karic), Schiattarella, Acampora, Masciangelo; Farias, Forte. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Capellini, Foulon, Improta, Pastina, Tello, Ciano, Simy, Thiam, Vokic. All.: Fabio Cannavaro.

Ascoli (3-5-2): Guarna; Quaranta, Botteghin, Bellusci; Falasco, Caligara, Buchel, Collocolo, Donati (Falzerano); Dionisi, Gondo. A disposizione: Baumann, Bolletta, Giordano, Salvi, Simic, Eramo, Giovane, Bidaoui, Ciciretti, Lungoyi, Mendes. All.: Cristian Bucchi.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna.
ASSISTENTIDario Cecconi di Empoli e Filippo Bercigli di Valdarno. 
QUARTO UOMOFrancesco D’Eusanio di Faenza.
VAR E AVARGianluca Manganiello di Pinerolo e Pasquale De Meo di Foggia.