Calcio in lutto, addio a Giampiero Ventrone. Cannavaro: “Ti ricorderò sempre con affetto”
Benevento CalcioCalcioLa notizia della sua scomparsa è stata un fulmine a ciel sereno che si è abbattuto sul mondo del calcio italiano e internazionale: questa mattina, a causa di un malore improvviso, è venuto a mancare Giampiero Ventrone, storico preparatore atletico che ha lavorato per anni con Marcello Lippi alla Juventus.
Forte il legame anche con il tecnico giallorosso Fabio Cannavaro, con il quale ha lavorato insieme nell’esperienza cinese al Guangzhou Evergrande. Il tecnico, su instagram, ha salutato così Ventrone: “Ciao amico mio…Ti ricorderò sempre con grande affetto….R.I.P”.
Amicizia profonda anche quella con mister Armando Fucci, storico preparatore atletico ex Benevento, che con Ventrone ha lavorato sia ai tempi della Juventus che in Cina. “Ciao amico fraterno, amico di tante battaglie. Oggi finisce un’epoca storica e fantastica di noi preparatori atletici nel calcio”, ha scritto Fucci su Facebook.
Secondo quanto riferiscono fonti dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli, il decesso è avvenuto questa mattina alle 6,45. Era ricoverato da ieri in rianimazione. Ventrone era arrivato al pronto soccorso nella serata del 4 ottobre ed era stato subito messo in ventilazione meccanica perché in coma.
Aveva da qualche giorno scoperto di essere affetto da leucemia mieloide acuta. Nell’ospedale napoletano è già stata allestita la camera ardente che rimarrà aperta fino a sabato. Domenica alle 15 i funerali nella chiesa di San Luigi Gonzaga in via Petrarca.
Ventrone aveva solo 62 anni e attualmente collaborava con Antonio Conte al Tottenham in Inghilterra.