Benevento, sopralluogo di Vigorito al Bios di Piano Cappelle: “Spazio enorme ma tempi lunghi…”
Benevento CalcioCalcioE’ stata una delle prime richieste del neo-allenatore della Strega Fabio Cannavaro, quella di poter avere a disposizione nuovi campi di allenamento.
Il Presidente del Benevento Calcio, colpito da questo puro desiderio, ha quindi cominciato subito a guardarsi intorno per cercare uno spazio dove poter realizzare la nuova struttura sportiva giallorossa.
Questa mattina, quindi, Oreste Vigorito si è recato al centro sportivo Bios di Piano Cappelle, identificato come uno dei luoghi papabili. Ad attenderlo c’era il presidente della Provincia, Nino Lombardi, ma l’attuale condizione del Bios lascia prevedere lunghi tempi di realizzazione.
Non manca comunque la volontà da parte del club di Via Santa Colomba, come confermato dal Presidente in un’intervista riportata da Ottopagine: “Abbiamo trovato uno spazio enorme. Sicuramente è un posto molto bello per poter essere utilizzato come struttura sportiva. Ci sono delle parti mancanti, come la tribuna e gli spogliatoi, e non ci sono alternative ai campi di rugby che sono disseminati di erbacce.
Occorrerebbe ripulire tutto e completarlo nel migliore dei modi, affrontando un esborso economico non indifferente. Ovviamente si tratta di un tempo non sufficiente per la fine dell’attuale campionato. Il Presidente Lombardi è stato gentilissimo nei miei confronti, ci siamo accordati per rivederci per una ipotesi di collaborazione o di progetto.
Possiamo dire che, rispetto a ciò che aspettavano i nostri tifosi o lo stesso allenatore, ovvero una alternativa agli attuali e pochi campi che abbiamo a disposizione, il Bios non potrà essere realizzato, qualora venisse utilizzato dal Benevento, nel 2022″.