San Giorgio del Sannio| “Finti medici”, torna in libertà uno dei due fratelli

San Giorgio del Sannio| “Finti medici”, torna in libertà uno dei due fratelli

CronacaProvincia

Torna in libertà Fabio Graziano, uno dei due fratelli accusati di abusivo esercizio dell’attività sanitaria presso il loro studio di viale Aldo Moro a San Giorgio del Sannio.

Il Tribunale del Riesame ha accolto il ricorso dell’avv. Raffaele Scarinzi, il quale chiedeva un attenuamento delle misure cautelari emesse a carico dei suoi due assistiti. Fabio Graziano era sottoposto ad obbligo di dimora perché accusato di lesioni aggravate.

Non cambia, invece, la posizione di Angelo Graziano, il quale resta agli arresti domiciliari ed è indagato per omicidio preterintenzionale, truffa e lesioni, a seguito dell’indagine, avviata alla fine del mese di marzo 2021, che ha tratto origine dalla denuncia sporta dal fratello della donna di 54 anni morta – secondo l’accusa – per via delle cure cui l’hanno sottoposta i due fratelli.

Se Angelo aveva ammesso nell’interrogatorio di aver eseguito trattamenti con terapie endovenose ma solo dopo la prescrizione di un medico tedesco; diversa la posizione assunta dal fratello Fabio, il quale, difronte al Gip, aveva respinto ogni accusa, sostenendo di aver eseguito solo un massaggio e applicato un taping al paziente che, invece, lo aveva accusato di avergli praticato una infiltrazione.