Pd, è resa dei conti: Pepe sfiduciata. Boccia: “Atto tribale, ci saranno conseguenze”
PoliticaAcqua agitate nel PD Sannita, dove è in atto una resa dei conti ampiamente anticipata e preventivabile. Le ultime elezioni, ma soprattutto l’ampia gestazione pre-candidature, hanno generato una spaccatura in seno al partito.
Il tutto è sfociato nell’atto di sfiducia indirizzato ad Antonella Pepe, la quale – appunto – non ha più la fiducia per continuare a ricoprire la carica da Presidente del Partito Democratico di Benevento.
Una decisione assunta dall’Assemblea del PD riunitasi alla Rocca dei Rettori.
Sul tema è intervenuto anche il commissario regionale Francesco Boccia, il quale ha definito quanto avvenuto “un atto tribale, dalle conseguenze politiche: “La sfiducia ad Antonella Pepe da Presidente del Partito democratico di Benevento – afferma Boccia – è stato un atto tribale contro una donna generosa e coraggiosa, che non resterà senza conseguenze politiche”.
“Ad Antonella Pepe e a tutte e tutti i volontari e militanti che si sono impegnati attivamente nella campagna elettorale appena conclusa – prosegue – va il più sentito ringraziamento da parte del PD campano e nazionale”.