Sudtirol-Benevento, le probabili formazioni

Sudtirol-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Tra poche ore, alle 16:15, Benevento Sudtirol scenderanno sul rettangolo verde del Druso per l’ottava giornata del campionato di Serie B. I biancorossi sono attualmente a quota 10 punti, frutto di tre successi, un pari e tre sconfitte. I tirolesi vengono da quattro risultati utili consecutivi: tre sono le vittorie contro Pisa, Como e Palermo nell’ultimo match, uno il pari contro il Cosenza prima della sosta. I giallorossi, invece, hanno conquistato otto punti in sette giornate e nell’ultimo turno, all’esordio di Fabio Cannavaro sulla panchina sannita, la Strega ha pareggiato 1-1 contro l’Ascoli. I sanniti, falcidiati dagli infortuni, sono però chiamati a risalire in classifica per puntare (almeno) la zona play-off.

QUI SUDTIROL – Pierpaolo Bisoli dovrà quindi fare a meno di Rover, apparso in forma nelle ultime uscite, oltre ai vari Sprocati, Siega, Voltan e Marconi. Non risulta nell’elenco dei convocati, poi, neanche Belardinelli, di cui il tecnico aveva ben parlato nella conferenza stampa della vigilia. I tirolesi dovrebbero schierarsi con il 3-5-2: in difesa ci sarà Berra, esterni agiranno Tait e De Col. A centrocampo, invece, Carretta preleverà l’assente Belardinelli, mentre ci saranno Casiraghi e Pompetti. Tandem offensivo composto da Mazzocchi ed Odogwu.

QUI BENEVENTO  Fabio Cannavaro, alla seconda panchina giallorossa, è dunque chiamato a fare i conti con l’emergenza infermeria. Non saranno della sfida, infatti, ben sei elementi della rosa: oltre a Viviani (prossimo al recupero), Kubica ed El Kaouakibi, di recente si sono fermati anche Veseli (che tornerà nel 2023), Glik e Forte (che ne avranno per circa tre settimane). Scelte abbastanza obbligate, dunque, per il tecnico napoletano, che potrebbe optare per il 4-3-2-1 o per il 3-4-2-1. Nella difesa a quattro centrali saranno Leverbe e Capellini (in vantaggio su Pastina), con Letizia ed uno tra Masciangelo e Foulon terzini. Possibile però anche la difesa a tre, in cui Letizia potrebbe ricoprire il ruolo di braccetto di destra. A centrocampo, poi, agirà Schiattarella in cabina di regia, con Acampora e Karic mezz’ali (ma quest’ultimo è in ballottaggio con Koutsoupias). Nel 4-3-2-1, poi, Ciano ed uno tra Farias ed Improta presiederanno la trequarti a supporto dell’unica punta Simy. Invece in caso di passaggio alla difesa a tre ed al 3-4-2-1, ovviamente, Improta agirebbe da esterno destro mentre Karic si accomoderebbe in panchina.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il posticipo del Druso di questo pomeriggio:

Sudtirol (3-5-2): Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello; De Col, Carretta, Casiraghi, Pompetti, Tait (C); Mazzocchi, Odogwu. A disposizione: Iacobucci, Marano, Barison, Curto, Davi, D’Orazio, Vinetot, Crociata, Nicolussi Caviglia, Schiavone, Capone. All.: Pierpaolo Bisoli.

Benevento (4-3-2-1): Paleari; Foulon/Masciangelo, Capellini, Leverbe, Letizia (C); Karic, Schiattarella, Acampora; Ciano, Improta/Farias; Simy. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Pastina, Veltri, Basit, Koutsoupias, Tello, La Gumina, Thiam, Vokic. All.: Fabio Cannavaro.

ARBITRO: Francesco Meraviglia di Pistoia.
ASSISTENTI: Fabiano Preti di Mantova e Domenico Fontemurato di Roma 2. 
QUARTO UOMOSajmir Kumara di Verona.
VAR E AVARLuca Zufferli di Udine e Matteo Gualtieri di Asti.