San Nicola Manfredi | Somme destinate a famiglie indigenti, Capobianco presenta interrogazione al sindaco

San Nicola Manfredi | Somme destinate a famiglie indigenti, Capobianco presenta interrogazione al sindaco

Politica

E’ ancora bagarre tra maggioranza e opposizione a San Nicola Manfredi: questa volta la materia del contendere sono le somme destinate alle famiglie indigenti.

Argomento che è oggetto dell’ultima interrogazione presentata dal capogruppo di “Progetto per San Nicola”, Angelo Capobianco, il quale scrive: “premesso che in questo difficile momento economico numerosi comuni stanno attivando iniziative di solidarietà per le famiglie a sostegno del maggiori costi per il caro bollette luce, acqua, gas ecc. Ecc.; -che con d.m. del 24 giugno 2021 fu assegnata e successivamente incamerata dal comune la somma complessiva di euro 46.056,00; che dalla lettura della delibera di giunta comunale n.35 del 31 marzo 2022-riparto fondi emerge un residuo importo pari ad euro 16440,00 non utilizzato ma con impegno della giunta comunale di destinare le stesse somme ad altra misura di solidarietà’ per le famiglie indigenti “cosi recita la delibera”; che ad oggi nonostante le varie note di sollecito da parte di questo gruppo consiliare, non ultima quella del 29 luglio 2022 nessun nuovo avviso à stato posto in essere; che l’importo di euro 16.440,00 non costituisce somma marginale;-che dette somme non possono essere utilizzate per iniziative diverse dalla solidarietà alimentare alle famiglie; chiedo se la somma di euro 16.440,00 evidenziata nella delibera n. 35/2022 è ancora disponibile nel bilancio comunale e se, in caso di risposta affermativa, è intenzione di questa amministrazione indire nuovo avviso pubblico e in che tempi vista l’emergenza”.

“In caso di risposta negativa – conclude Capobianco – chiedo di conoscere come sono state utilizzate le somme e a copertura di quali iniziative sono andate oppure se sono stati concessi contributi a indigenti e a favore di chi e secondo quali criteri”.